martedì 4 agosto 2020

Test bike su strada e test marketing con tirannosauro: tu quale preferisci ?

Il mio test su strada ( indipendente e fatto solo per la passione) è cosa diversa dal comunicato stampa pubblicato sui media pagati dal marketing. Niente effetti speciali fatti con dinosauri virtuali, ma sudore, chilometri e fatica. Davvero ci sono ciclisti che credono ai dinosauri virtuali ? E quando scrivo dinosauri virtuali, mi riferisco proprio ai dinosauri creati con un programma software ed utilizzati in un video spot del nuovo telaio di un noto marchio estero ! Nello spot si vedono ciclisti che vengono rincorsi da un dinosauro, ma che riescono a seminarlo "perché hanno un telaio veloce, aero" !!! Quindi secondo lo spot, se siete ciclisti lenti non vi preoccupate, acquistando questo nuovo telaio, anche voi diventerete veloci, così veloci da seminare persino un veloce e famelico tirannosauro, l'importante però è che ci crediate davvero; questa è la magia del marketing con effetti speciali. In generale penso che il marketing o abbia capito perfettamente il ciclista medio oppure abbia una scarsa considerazione del ciclista. Detto ciò, ci sono taluni che testano facendo il giro del palazzo. Saluti ciclistici. 
Il test
Il test vero ed indipendente lo "scrivo" sulla strada
Ogni telaio, ogni ruota sono "strumenti" che bisogna imparare a "suonare" ed ascoltare sulla strada. 
Le mie salite. 

Nessun commento:

Posta un commento