La⚡New Shimano Di2 battery chiamata BT-DN110 offre Synchronized Shifting a Ultegra 6800-series e Dura-Ace 9000-series. In pratica, con la nuova batteria è possibile aggiornare le precedenti versioni Di2 !!! Dura-Ace R9100 -9105 evolve tutto il sistema di gestione della cambiata, i firmaware collegati, la piattaforma e-Tube, con enormi vantaggi adesso usufruibile anche per i sistemi Di2 della generazione precedente. Il lancio dell’ultima versione della trasmissione, ha reso disponibile anche un rinnovato firmware, capace di offrire le opzioni di Synchronized Shifting tra deragliatore e bilanciere posteriore, anche per i sistemi Di2 Ultegra 6800 e Dura Ace 9000: questa funzione è attivabile con l’impiego della nuova batteria BT-DN110 che supporta la funzione Bluetooth.
La batteria integra un chip di memoria in grado di gestire le diverse funzioni e una potenza maggiore, necessaria per via delle cambiate multiple e “automatiche”, full Synchronized Shift e Semi Synchronized Shift. L’aggiornamento del firmware è possibile con la app e-Tube Shimano, tramite cavo collegato al pc, oppure via Bluetooth con tablet e smartphone. Se il firmware viene installato correttamente, la semplicità di interpretazione della modalità in utilizzo è assolutamente semplice, grazie ad una sequenza di led sulla centralina esterna (chiamata in termine tecnico junction box).
Il pulsante esterno al box permette di selezionare tre differenti modalità di utilizzo e la luce indica con precisione qualche funzione si va ad utilizzare. Il led rosso e fisso indica la funzione della trasmissione manuale, il doppio lampeggio la funzione automatica (Full Synchronized Shift), lampeggio triplo la modalità semi automatica (Semi Synchronized Shift). L’obiettivo dei tecnici giapponesi è quello di offrire una trasmissione totalmente configurabile in base alle necessità, e alle esigenze del ciclista e del percorso, in modo che egli possa concentrarsi soprattutto sul gesto atletico, ottimizzando la prestazione.
Che cos'è il Synchronized Shift ovvero trasferimento sincronizzato? E' una funzione che consente ai ciclista di concentrarsi solo sullo spostamento verso l'alto o verso il basso della corona sulla guarnitura, mentre il sistema Di2 sceglie automaticamente la giusta combinazione di ingranaggi sia dal deragliatore anteriore e posteriore cioè sulla cassetta pignoni. Anche in modalità sincronizzata Shift i ciclisti hanno pieno controllo sul deragliatore anteriore. La sincronizzazione di Shifting è stata progettata per completare invece di sostituire lo spostamento manuale ed è particolarmente utile quando si utilizzano sprint, in salite lunghe oppure "menate" in modalità crono per la versione Dura Ace.
Ecco il link del lancio CLICCA QUI Saluti ciclistici
Che cos'è il Synchronized Shift ovvero trasferimento sincronizzato? E' una funzione che consente ai ciclista di concentrarsi solo sullo spostamento verso l'alto o verso il basso della corona sulla guarnitura, mentre il sistema Di2 sceglie automaticamente la giusta combinazione di ingranaggi sia dal deragliatore anteriore e posteriore cioè sulla cassetta pignoni. Anche in modalità sincronizzata Shift i ciclisti hanno pieno controllo sul deragliatore anteriore. La sincronizzazione di Shifting è stata progettata per completare invece di sostituire lo spostamento manuale ed è particolarmente utile quando si utilizzano sprint, in salite lunghe oppure "menate" in modalità crono per la versione Dura Ace.
Ecco il link del lancio CLICCA QUI Saluti ciclistici
Ecco come funziona il meccanismo Synchronized Shifting con un pacco pignoni 11/28. La catena viene selezionata automaticamente sulla combinazione più lineare possibile.
Nessun commento:
Posta un commento