lunedì 22 ottobre 2018

Il dono della medaglia di Ernesto Colnago.

Il dono di questa preziosa medaglia commemorativa ricevuta da Ernesto Colnago sarà l'occasione di raccontarne la storia davanti al fuoco del cammino, in una sera d'inverno...... la vita è fatta di incontri ed occasioni uniche. Oggi ricevo da quell'imprenditore - artigiano che tutto il mondo ci invidia, la sua celebre medaglia commemorativa realizzata in soli 250 esemplari e raffigurante i simboli della sua vita e la cui forma semisferica rappresenta il mondo e l'Italia con il suo straordinario made in Italy. Un grande onore. Grazie Maestro.
Ecco anche questo c'è scritto nella mia storia; l'incontro con una persona che ha contribuito a scrivere la storia dell'Italia e di averne ascoltato le sapienti parole.
E così mentre il fuoco arderà nel cammino e fuori il vento soffierà forte evocando ricordi, penserò ad oggi, quando trovai un pacchetto nella cassetta della posta, spedito da Ernesto Colnago !


Saluti ciclistici.







4 commenti:

  1. Che bello il servizio. Guardando la geometria della bici mi pare che sia per ogni taglia circa 2/3 cm più bassa (in termini di stack e altezza tubo sterzo) rispetto alle altre bici presenti sul mercato? vero o mi sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. Ti ringrazio. Per quanto concerne la tua domanda, i telai Colnago non hanno il tubo sterzo più basso anzi, hanno una distanza ottimale, e nella versione HIGH sono tra quelli con l'altezza più alta. Per quanto concerne lo stack ( misura distanza verticale tra il tubo sterzo e l'asse del mc) è molto difficile fare una comparazione assoluta e astratta considerata la variegata offerta del mercato, comunque ti posso dire che i telai Colnago, sulla strada, hanno una reattività molto buona e un elevata guidabilità soprattutto in discesa. Saluti ciclistici.

      Elimina