I limiti nella costruzione di un telaio monoscocca sono dovuti al fatto che non è possibile controllare dopo la cottura nell'autoclave, se all'interno dei tubi, ci siano quelle imperfezioni che con il tempo possono causare rotture per cedimento strutturale.
Per questo il telaio in carbonio a congiunzioni è superiore nella metodologia della costruzione, in quanto è possibile controllare tubo per tubo, congiunzione per congiunzione; ciò significa totale controllo nella produzione, come avviene anche per il tubi in titanio, in acciaio e in alluminio.
Il telaio in carbonio monoscocca è un terno a lotto, non tutti, possono essere realizzati a regola d'arte; dunque senza generalizzare. Per questo consiglio i telai in carbonio monoscocca dei migliori produttori, dove il controllo della qualità è assoluto e non come uso dire, "commerciale".
Per esempio, è da preferire il telaio realizzato con l'utilizzo di stampi in poliuretano, sia esterni ( cosa rara) che interni, ciò consente durante il processo di polimerizzazione del carbonio, di aumentare la compressione delle fibre, quindi la compattazione, di ridurre non solo la quantità di resina, ma anche di aumentare l'affidabilità nel tempo, eliminando o riducendo le imperfezioni, visibili solo all'interno, che riducono la longevità del telaio. In buona sostanza prima di scegliere un telaio in carbonio monoscocca, occorrerebbe informarsi sul processo di lavorazione, per esempio, conoscendo quello che è lo strumento fondamentale nella costruzione del telaio in questione, cioè gli stampi, all'interno dei quali vengono collocate le pelli di carbonio, da cuocere nell'autoclave. Gli stampi sono costosi e soli quelli migliori sono capaci di creare un buon telaio in carbonio monoscocca, unitamente alla migliore qualità del carbonio, alla precisione nella stesura dei diversi strati di carbonio. Tutto questo significa pagare il prezzo congruo che tenga conto della qualità dei materiali e della lavorazione del telaio in carbonio monoscocca.
Quindi quando leggo "esperti" da forum, che scrivono che il telaio in carbonio monoscocca è superiore, rido alla grande.
Date un occhiata a questo video, in cui si vede, come è fatto nel suo interno, questo telaio in carbonio monoscocca.
Per questo il telaio in carbonio a congiunzioni è superiore nella metodologia della costruzione, in quanto è possibile controllare tubo per tubo, congiunzione per congiunzione; ciò significa totale controllo nella produzione, come avviene anche per il tubi in titanio, in acciaio e in alluminio.
Il telaio in carbonio monoscocca è un terno a lotto, non tutti, possono essere realizzati a regola d'arte; dunque senza generalizzare. Per questo consiglio i telai in carbonio monoscocca dei migliori produttori, dove il controllo della qualità è assoluto e non come uso dire, "commerciale".
Per esempio, è da preferire il telaio realizzato con l'utilizzo di stampi in poliuretano, sia esterni ( cosa rara) che interni, ciò consente durante il processo di polimerizzazione del carbonio, di aumentare la compressione delle fibre, quindi la compattazione, di ridurre non solo la quantità di resina, ma anche di aumentare l'affidabilità nel tempo, eliminando o riducendo le imperfezioni, visibili solo all'interno, che riducono la longevità del telaio. In buona sostanza prima di scegliere un telaio in carbonio monoscocca, occorrerebbe informarsi sul processo di lavorazione, per esempio, conoscendo quello che è lo strumento fondamentale nella costruzione del telaio in questione, cioè gli stampi, all'interno dei quali vengono collocate le pelli di carbonio, da cuocere nell'autoclave. Gli stampi sono costosi e soli quelli migliori sono capaci di creare un buon telaio in carbonio monoscocca, unitamente alla migliore qualità del carbonio, alla precisione nella stesura dei diversi strati di carbonio. Tutto questo significa pagare il prezzo congruo che tenga conto della qualità dei materiali e della lavorazione del telaio in carbonio monoscocca.
Quindi quando leggo "esperti" da forum, che scrivono che il telaio in carbonio monoscocca è superiore, rido alla grande.
Date un occhiata a questo video, in cui si vede, come è fatto nel suo interno, questo telaio in carbonio monoscocca.
Saluti ciclistici.
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