giovedì 21 gennaio 2016

Trek Emonda SLR alla pesa (modello 2016)

Taglia 54 H1 


Forcella con cannotto tagliato per l'uso 


Peso del kit telaio comprensivo di forcella, serie sterzo e senza teggisella taglia 54 H2 



In collaborazione con il rivenditore autorizzato Trek, Falasca Cicli. 

6 commenti:

  1. Ciao Claudio. ..una bici davvero bella...ma vorrei un tuo giudizio sulla.bici usata da SPARTAKUS alle strade bianche...ho avuto la fortuna di vedere delle foto della.bici ma non si capisce il modello...Solo per lui per la gara?...grazie francesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesco. La Domane utilizzata alle Strade Bianche 2016 è parzialmente diversa da quella disponibile a catalogo; basti pensare ai freni integrati. Sul post relativo allo scoop Domane, sono stato l'unico ad averlo dato in largo anticipo, anzi ci sono molti siti web che non l'hanno ancora capito, ho scritto la data di uscita in codice; sarà facile decodificarlo.
      Comunque al momento è tutto secret, ma è ovvio che la Trek si sta divertendo molto con i clienti; gli sta facendo stimolare la libidine fino all'inverosimile !
      La prossima volta, se vorrai farmi domande sulla nuova Domane, usa il post relativo, così facciamo in modo che chi è interessato all'argomento possa leggere i commenti. Grazie
      Saluti ciclistici

      Elimina
  2. Ciao quanto cambia il peso del telaio rispetto a uno con verniciatura vapor coat? L hai verificato ? Grazie

    RispondiElimina
  3. La Matte della foto pesa Circa 130 grammi in più della verniciatura lucida e 180 grammi circa della vapor coat

    RispondiElimina
  4. La 54 come taglia va bene x uno alto 172 cm con altezza sella mov centrake di 725?
    Alcuni rivenditori dicono 52 altri 54

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paolo. Ti sconsiglio di scegliere la taglia del telaio, ascoltando le indicazioni di un negoziante; ognuno fa il suo mestiere.
      Come ho scritto, su questo blog. anzi Ti rinvio alla pagina " La biomeccanica", dove troverai non solo consigli utili, ma anche le indicazioni tecniche spiegate da un biomeccanico.
      Ecco, a te serve prima di ogni altra cosa, la scheda del biomeccanico, previa visita. Solo quando il tuo biomeccanico avrà rilevato le quote antropometriche ed elaborato con il programma l'assetto avanzato per la Emonda (come per ogni altro telaio), avrai la sicurezza di scegliere la taglia giusta; diversamente rischi di spendere di più, nel caso in cui la taglia scelta non sia quella corretta puoi rischiare di avere problemi fisici, e addirittura, potresti valutare male il prodotto che hai acquistato.
      Questa è la regola fondamentale; la prima da osservare. Saluti ciclistici.

      Elimina