venerdì 28 agosto 2020

" I freni a disco sono ottimi tranne quando.....non frenano !"

" I freni a disco sono ottimi tranne quando....non frenano !" lo ha scritto con il tweet allegato al post, il corridore, Pellaud Simon, professionista del team continentale Androni Giocattoli, caduto durante il giro dell'Emilia 2020, per colpa della rottura dei freni a disco. Siamo nel 2020. Nel 2013, a seguito di problemi accaduti a clienti, la Shimano (per leggerlo CLICCA QUI ) e la Sram (per leggerlo CLICCA QUI) fecero un richiamo. Questi sono due fatti. Saluti ciclistici. 








1 commento:

  1. Si caro Claudio tutto giusto ciò che scrivi, fosse altro che dietro questo teatrino di apparenza e marketing puro ci stanno interessi economici mostruosi, la vedo dura una marcia indietro delle case produttrici si perché solo loro possono fare il bello e il cattivo tempo!
    Il ciclista "invasato" che non si documenta e non va al nocciolo della questione non andrà mai e poi mai a prendersi una bici "non alla moda" ...in sostanza chi comanda?
    Chi crea la moda .
    Semplice
    Ora della fine chi ha capito di cosa si sta parlando poco gli interessa di cosa faranno le case costruttrici perché tanto la sua scelta l'ha già bella che fatta.
    Il tuo lavoro di informazione continua.....ma sappiamo che il mondo è bello perché è vario!
    Ad ognuno ciò che si merita dico io perché i mezzi per "scantarsi fuori" esistono!
    Saluti

    RispondiElimina