martedì 13 settembre 2022

Consigli: come pedalare sui pedali e in volata. Riflessioni ciclistiche sulla sostenibilità ambientale. #cycling

Parlo anche di ciclismo ( amatoriale) e sostenibilità ambientale, in largo anticipo come sempre; argomento tabù per la gente "viziata". Preferisco parlarne in anticipo nell'unico settore merceologico, in cui non se ne parla volutamente per non modificare le modalità di consumo, a scapito della qualità e dell'ambiente. Piaccia o non piaccia, è così: anche con le biciclette da corsa si può inquinare; e vi spiego come. Alla fine, è sempre una questione di cultura.  Per il video del ciclista americano sulla Masi CLICCA QUI . NON dimenticate che la bici da corsa di qualità non ha età, non teme il tempo. Don't forget the quality racing bike no age, and no fear of time. #onebikeforever . Saluti ciclistici.





4 commenti:

  1. bacino fermo sul movimento centrale e spinta solo di gambe, basta provare per sentire la differenza con dinamiche fuori sella diverse. facendo come si deve ci vuole pratica ed all'inizio si fa un pelo più fatica dovendo controllarsi ma poi viene tutto in automatico. Per le volate passo oltre le faccio solo nei miei sogni proibiti. Saluti ciclistici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sergio, grazie per il tuo commento; mi fa piacere che tu abbia seguito il mio consiglio su come pedalare correttamente sui pedali e abbia potuto constatare l'effettiva differenza. Saluti ciclistici.

      Elimina
  2. Non dimenticate che la bici da corsa di qualità non ha età, non teme il tempo #onebikeforever

    RispondiElimina
  3. Don't forget that quality racing bikes are ageless, they don't fear time #onebikeforever

    RispondiElimina