domenica 5 luglio 2020

Sprint al GPM !

A quelli che sanno di ciclismo, a coloro che praticano il ciclismo sulla strada e non al bar, è noto che lo sprint allo scollinamento è la perfetta finalizzazione del "lavoro" fatto in salita, durante l'ascesa; se poi ti trovi a percorrere il GPM di una famosa corsa ( il GP Falcone corsa nazionale riservata alla categoria juniores), segnato sull'asfalto, allora tutto è in "presa diretta"! E così stamane ho fatto filotto ( il terzo lungo della settimana), con volata al GPM, mentre milioni di umani impazziti e colpiti dalla sindrome "delle vacanze dopo la quarantena", si mescolavano ovunque; in pratica sono andato in fuga dal COVID 19. Vi lascio alla "telecronaca" della tirata finale girata "dall'elicottero"! Mi raccomando, non imitatemi, prendetevela comoda e pedalate sicuri . Una curiosità. Quassù il Giro d'Italia passo nel 1986 e nel 1996 e rispettivamente  Contrini e Bugno scollinarono per primi.  


Ancora un altro GPM .....


....e mentre qualcuno fa KOM - marketing per fare pubblicità ai prodotti che sponsorizza, io faccio il GPM per socializzare con i miei "tifosi" che mi attendono a bordo strada.  Saluti ciclistici. 




Nessun commento:

Posta un commento