Premessa. Il freno tradizionale è semplice, sicuro, non necessita di manutenzione, è leggero, anzi in questo caso è ultra leggero. Dopo l'anteprima data l'anno scorso CLICCA QUI ecco la pesa di questi freni leggeri, tecno ed affidabili, nella versione direct mount, per chi voglia pedalare davanti al gruppo dei pedalatori-imitatori, e distinguersi dalla massificazione; senza problemi di fade brake, spurgo d'olio e di fischi "stile marmotte", che invece affliggono i freni a disco idraulici. Come anticipato nel precedente post, i nuovi eeBrake G4, prodotti negli U.S.A., sono la quarta generazione dell'apprezzato eeBrake con parti lavorate al 100% CNC, un design più ampio ottimizzato per cerchi da 22 a 28 mm, molla ad arco nera più rigida, un regolatore centrale in un unico pezzo rivisto con resistenza incorporata per un uso più facile e scritta incisa con il laser, il tutto con la stessa caratteristica potenza di arresto e leggerezza degli eeBrakes disponibili sia direct mount ( doppio perno), sia regular mount ( mono perno), compatibili con leve Campagnolo, Shimano, Sram. Il prezzo di vendita è di circa 850 €. Tenuto conto che le bici assemblate disc versione top di gamma di produzione industriale, con misure standard, costano circa 12/15 mila euro, pesano di più e hanno prestazioni uguali o simili ( se lo preferite), questi freni rappresentano un oggetto prezioso per rendere ancora più leggera, l'affidabile bici rim brakes, che nei modelli testati e comparati rimane più performante. Per chi voglia spendere di meno, ci sono i nuovi freni Shimano Dura Ace ed Ultegra 9200 del gruppo 12 velocità, oltre a Campagnolo Super Record, Record e Chorus 12 speed, e Sram Red e Rival. I Cane Creek ee Brake G4 hanno una frenata fluida e potente, silenziosa; si interfaccia con i comandi in modo preciso ed efficace, senza frizioni. Saluti ciclistici.
Nessun commento:
Posta un commento