mercoledì 1 novembre 2017

Smoothie cycling di barbabietole rosse

Lo Smoothie cycling di barbabietole rosse è un super alimento con la quale rafforzare la difese immunitarie e migliorare la circolazione sanguigna. Ricordiamoci che la cosa più importante per un ciclista ( e per ogni sportivo) è migliorare la risposta immunitaria e l'irrogazione del sangue; è quindi cosa buona e giusta inserire alimenti idonei allo scopo. Le barbabietole sono ideali per migliorare la resistenza allo sforzo e accellerare il recupero post allenamento ( con gli anni il recupero diventa più complicato); lo zenzero, altro ingrediente dello smoothie cycling, rinforza il sistema immunitario ( lo stress derivante dagli allenamenti diminuiscono l'efficacia del sistema immunitario) e migliora il metabolismo. 
Ingredienti: 150/200 grammi di barbabietole rosse precotte ( se ne trovano in commercio sigillate in buste contenenti anche il succo di barbabietola); 2 mele ( per chi ama il sapore dolce, io non le uso, mi piacciono i sapori forti), 1 pezzo di zenzero, 200 ml di succo di carota ( senza zuccheri aggiunti) o in mancanza due carote crude ( come faccio io). 
Preparazione: tagliare a fettine gli ingredienti solidi e frullare. Se non usate il succo di carota, aggiungete il succo di barbabietola rossa contenuta nella confezione e acqua. Frullate bene et voilà, lo smoothie cycling è servito. E' il super alimento che ho pensato per il mio allenamento. Saluti ciclistici.








Nessun commento:

Posta un commento