sabato 27 luglio 2013

Anteprima con il botto: Campagnolo EPS V2 Power Unit

Ricevo dalla Campagnolo questo aggiornamento. La trasformazione del cambio elettronico per una bici spaziale continua; batterie nuove, prodotti che invecchiano precocemente e tasche vuote. La Campagnolo Ã¨ stata la prima a sviluppare un cambio elettronico, ma è stata la seconda a metterlo in commercio ed uscire con una batteria, la prima, in verità, assolutamente non in linea con lo stile unico di Campagnolo. Dopo poco più di un anno, finalmente una batteria elegante e leggera: la EPS V2.  Cliccate sulle immagini per ingrandirle. 


3 commenti:

  1. Come gia detto altro accessorio che serve solo a appesantire le nostre bici e nel contempo ada alleggerire le nostre tasche dando dei vantaggi a mio modo di vedere pressoche' inesistenti rispetto ai migliori gruppi meccanici , l'unico punto a favore ammetto sia la regolazione automatica del deragliatore in funzione dell'angolatura della catena . Poi chiamarlo elettronico mi sembra eccessivo direi piu' cambio elettroattuato , vale a dire atraverso fili elettrici con degli impulsi elettrici si cambia pignone o corona , l'elettronica e' cosa ben piu' evoluta e complessa di questi cambi che per me avranno senso solo quando renderanno possibile la cambiata senza l'ausilio di fili , solo allora e dopo un test approfondito pensero' a l'acquisto . Entrando nello specifico di questa batteria effettivamente quella attuale si confonde con il borsello sottosella che molti ciclisti usano , questa e' decisamente piu' snella e occultabile .

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  2. Mi sfugge come sia possibile inserire la batteria all'interno del tubo obliquo o dell'orizzontale....=)
    Per il resto notizia molto interessante in quanto la prima batteria Campagnolo non era all'altezza del marchio e del prezzo!

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  3. Ciao Alberto.
    La nuova batteria EPS potrà essere installata sia all'esterno che all'interno. Per quanto riguarda il montaggio all'interno del telaio, la nuova batteria potrà essere inserita dal tubo verticale tolto il reggisella, oppure inserita dalla scatola del movimento centrale o del tubo sterzo a seconda del tipo di telaio. La batteria una volta inserita, deve essere alloggiata all'altezza del portaborraccia verticale o del portaborraccia obliquo. La batteria inserita in tal modo viene fissata al telaio mediante le viti del portaborraccia.
    Ciao

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