Oltre a noi ciclisti "tubolaristi", ci sono quelli che usano copertoni. Allora ho pensato di fare il punto sullo stato dell'arte della camera d'aria. La camera si è evoluta? Riusciranno a limitare il problema dell'afflosciamento improvviso in caso di foratura ? La DIN 4210 richiede che la camera resista per 15 minuti di frenata con interruzione massima di 10 × 10 secondi con cerchi in alluminio e carbonio. Quanto è più sicura una camera in termoplastica rispetto a quella in butile durante una frenata eccessiva e prolungata con il freno tradizionale ? La camera è separata dal copertone, diversamente dal tubolare. Questo genera maggiore attrito. Come si è evoluta, in questo senso, la camera ? Tante domande. Tornerò sull'argomento. Intanto accendo la bilancia perché il peso rimane uno dei fattori più importanti, e lo sarà fino alla fine dei tempi. Ecco alcune delle camere migliori, due in termoplastica di ultima generazione. Per leggere il test sulla nuova camera in termoplastica REVOLOOP CLICCA QUI Saluti ciclistici.
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