giovedì 5 ottobre 2017

Grammomania: Continental Grand Prix 4000 S II ( peso) e camera d'aria Michelin Airstop Butyl (peso)

E' uno dei copertoncini top del mercato. Il peso è senz'altro leggero, tendo conto che pur avendo una larghezza nominale  da 23 mm ( larghezza esterna) - 622 ( diametro interno), in realtà è più largo, misurando una larghezza esterna di 25, 41 mm, gonfiato a 7,5 ATM e di 25,62 mm gonfiato a 8 ATM! Pressione minima 7,5 ATM; pressione massima 8,5 ATM.  Interessante il commento lasciato dalla Continental sul profilo Instagram del blog, come da screen shot allegati al post, in merito alla mia foto della misura della larghezza effettiva del copertone . Il blog Pedalare verso il Cielo è  letto anche dai produttori, ma questo lo sapevo da tempo.  Per il test CLICCA QUI
In collaborazione con Falasca Cicli. Saluti ciclistici. 


Larghezza effettiva del copertoncino gonfiato a 8 atm ( max 8,5 ATM)
Larghezza effettiva di 25,62 mm gonfiato a 8 ATM.

Peso camera d'aria con valvola lunga


I commenti lasciati dal profilo social della Continental su Instagram alla foto della misurazione  di cui sopra. Il Blog è il più letto anche dai produttori. 

3 commenti:

  1. Ciao Claudio, complimenti per il blog. Secondo te, considerata la misura effettiva di 25,4 è possibile montarli su fulcrum zero c17? Grazie, Gaetano

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    1. Ciao Gaetano. Ti ringrazio per il complimento. Bella ed interessante la Tua domanda. Ti anticipo che troverai la risposta nel mio prossimo test che riguarderà anche una ruota da competizione 😉. Stay tuned. Saluti ciclistici

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  2. Ciao Claudio, il continental in questione è il mio preferito, pensa che con quello posteriore sono riuscito a fare 9000 km avendolo usato anche in gara. Ottimo il grip sull'asciutto e buono anche col bagnato, resistenza alle forature top. Ovviamente con 9000 km sono arrivato alle tele ma quello anteriore, almeno visivamente, era ancora buono, l'ho sostituito solo per non voler sfidare troppo la sorte. Ora sto utilizzando i Vittoria corsa Graphene g+, anche questo è ottimo, come grip superiore al continental, resistenza alle forature buona ma avendo una mescola del battistrada morbida il posteriore dopo 3000 km è da cambiare. Sul bagnato, dopo tale chilometraggio, la parte centrale risulta liscia e in salita se si sale in piedi la ruota slitta. Il vero difetto di queste coperture però non è l'usura secondo me ma la carcassa essendo così morbida può cedere, a me è successo e il risultato è che sembra di andare con una bolla sulla ruota, infatti il copertoncino si è deformato. Questa cosa mi è successa dopo 2000 km circa, in teoria la casa mi dovrebbe riconoscere il difetto e darmi una copertura nuova, attendo gli sviluppi... secondo me con il vittoria hai la sensazione quasi di avere un tubolare veloflex carbon, con il continental invece senti la differenza ma per durata, resistenza alle forature e grip lo trovo un'ottimo compromesso, il vittoria seppur sia di ottimo livello lo trovo un po' troppo sbilanciato sulla morbidezza che da tanto in termini di grip ma di contro si consuma prima ed è più facile avere problemi alle tele interne. Queste le mie impressioni Claudio, attendo di sapere le tue.

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