giovedì 12 settembre 2019

Test Bike: Speedplay Zero Titanium, nuova versione ?

Scoprire le differenze sostanziali è stato sempre l'obiettivo prefissato ed anche questa volta penso di essere riuscito a scoprirle. In effetti la SpeedPlay non aveva rilasciato un up grade del pedale di punta della gamma. Del resto quando avevo visto una nuova coppia ero ignaro che fosse cambiato qualcosa. Poi ci ho pedalato e la strada, come sempre, mi ha detto la verità e durante l'uscita ho sentito una migliore spinta sui pedali, più efficiente e facile. Tornato alla base, li ho guardati attentamente e confrontato con un altra coppia. Ed ecco trovata la differenza ovvero la spiegazione della migliore perfomance. Modello uguale, appunto Speedplay Zero Titanium, ma coppie diverse nella struttura e nelle dimensioni del perno-asse. Il coperchietto che si svita per ingrassarli è diverso e finalmente migliorato, mentre l'asse-perno della coppia nuova è più grande e simmetrico, rispetto all'altra coppia, che invece presenta un asse più piccolo, asimmetrico, più schiacciato nella parte centrale. A mio parere si tratta di un up grade sostanziale. Saluti ciclistici 

Coperchio laterale diverso

Nessun commento:

Posta un commento