lunedì 4 giugno 2018

Test Bike: Tufo Elite Ride (tubolare)

Elevato TPI 210/375. Mescola morbida. Pressione consigliato da 8/15 ATM. Uso competizione. La versione testata è da 23 mm; è disponibile anche da 25mm. Il tubolare da 23 mm pesa 250 grammi. Durezza 66 A. Mescola bilanciata di gomme sintetiche e naturali riempite con silice attivata. 
Test su strada: guida comoda, scorrevole, minime vibrazioni, leggero, aderente. Il tubolare più confortevole che abbia mai testato. Ottimo grip anche sul bagnato. Buona resistenza all'usura. Consigliato per le Gran Fondo. Controllate la pressione dopo ogni uscita, tende a perdere circa 0,5 bar il giorno dopo.

Pagella
Grip: 9
Scorrevolezza:  8,5
Confort: 10
Resistenza usura: 8,5

Il test è stato realizzato in collaborazione con Falasca Cicli. 
Saluti ciclistici. 




5 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao Marco. 9,5-10 ATM ...hanno una mescola molto morbida, se non li gonfi perde in scorrevolezza....tieni presente che peso 60 kg. Con un maggiore peso consiglio una pressione maggiore che tenga conto anche delle condizioni dell'asfalto.......asciutto o bagnato. Saluti ciclistici.

      Elimina
  2. Ciao a tutti. Cerco una coppia di tubolari da montare sulle mie Miche Supertype 358Rs. Le userei semplicemente per uscite di tutti i giorni con condizioni di meteo asciutto . Non faccio gare. Prediligo resistenza alle forature e scorrevolezza. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. Troverai tutti i test che ho realizzato con le pagelle; avrai l'imbarazzo della scelta. Consulta la pagina Test Bike collection. Nel dubbio Veloflex Carbon, Saluti ciclistici.

      Elimina
  3. Salve posso chiedere una opinione su tufo s33pro

    RispondiElimina