Per certi versi è ancora un anteprima, se si considera che questo manubrio integrato viene consegnato con il conta gocce, in Italia. E' stato "avvistato" presso il rivenditore autorizzato Falasca Cicli, per cui se fossi al posto vostro, lo prenderei al volo. Breve presentazione. E' il manubrio integrato più leggero ( e più bello) del mercato, senza se e senza ma. Costruito con il famoso processo di compattazione OCLV, brevettato dalla Trek, di cui Bontrager è un marchio satellite, ed utilizzato anche per i telai Trek. La storia di questo prodotto di nicchia è legato alla bicicletta più leggera del mercato, la Trek Emonda SLR 10, di qualche anno fa, ampiamente presentata su questo blog, da sempre affetto da grafomania, tanto da coniarne il termine stesso 😉. Caratteristiche: a) passaggio integrato delle guaine; b) scala millimetrica stampata per la posizione precisa delle leve; c) curva a raggio variabile ( per capire la differenza con la curva compact e tradizionale CLICCA QUI; d) struttura monoscocca al 100% in carbonio; e) sistema di canalizzazione interno per evitare distanziali superflui sull'attacco manubrio. Non ve lo fate scappare, è un pezzo da collezione adatto ad ogni telaio. ATTENZIONE. La lunghezza dell'attacco manubrio adatta dipende dalle quote antropometriche e dalla lunghezza del tubo orizzontale del telaio, che varia a seconda del modello. Quindi con determinati telai si potrebbe avere la necessità di scegliere un attacco con una lunghezza maggiore o minore rispetto a quella ottimale. Usando il manubrio integrato non è possibile modificare la lunghezza dell'attacco. Il consiglio è quindi di valutare l'acquisto del manubrio integrato tenendo conto che potrebbe non essere adatto a tutti i telai che cambierete. Ricordate che la misura del manubrio che non cambia è solo quella della lunghezza della curva. Saluti ciclistici.
Nessun commento:
Posta un commento