martedì 7 luglio 2015

Selle Italia SP 01.

E' un esclusiva del blog. Direttamente dal salone internazionale del ciclo, Eurobike 2015, dallo stand della Selle Italia, marchio italiano, leader internazionale. La SP01 è un opera d'arte tecnologica, un concept. Sono sicuro che  altri produttori ne prenderanno spunto. Saluti ciclistici. 

8 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Francesco. Sarò breve e preciso: Campagnolo Bora Ultra 35, una ruota polivalente, bella, con un mozzo super scorrevole, e piste frenanti specifiche, peso leggero. La migliore scelta dopo le Lightweight.
      Buone pedalate.
      Saluti ciclistici.

      Elimina
    2. Grazie per la sua disponibilita e la sua opinione in merito....spero un giorno abbia la possibilita di fare un test sulla de rosa protos sempre che non l'abbia gia fatto se si mi faccia sapere dove e recensito..oltre a quello sempre parlando di telai sarebbe bello sapere una sua opinione sul telaio urgestalt con ruote gipfelsturm e meilenstein.chiedo scusa ma e da poco che ho conosciuto questo blog...ovvero tre giorni fa..saluti e buone pedalate..

      Elimina
    3. Con la funzione Cerca nel Blog è possibile trovare Il test Lightweight Urgestalt con ruote Lightweight Gipfelsturm, il test Lightweight Gipfelusturm Schwarz e il test Lightweight Meilenstein .
      Non ho recensito la De Rosa Protos per un semplice motivo: i produttori italiani, in particolare De Rosa e Colnago non mettono a disposizione bici test e questa la dice lunga sulla loro intuizione imprenditoriale. Si affidano a canali obsoleti che peraltro pagano molto, raccogliendo scarsi risultati promozionali, in quanto i ciclisti di oggi preferiscono, a ragione, leggere test liberi e seri, fatti da ciclisti amatoriali esperti. Usare team professionistici pagati profumatamente non serve a convincere ma crea dubbi; usare riviste di settore, pagate, che pubblicano recensioni, spesso senza foto delle prove, e mi riferisco alle immagini scattate durante il test, come per esempio, i test pubblicati dalla rivista BS e CT, non serve a nulla. La pubblicità poi sulle pagine patinate delle riviste di settore serve come quella dell'oste che dice che il suo vino è il migliore.
      Diversamente i produttori esteri hanno compreso questo vantaggio e lo sfruttano mettendo la produzione a disposizione a dei clienti e dei tester come il sottoscritto. Ma questo è un altro pianeta. L'Italia è ancora nella fase preistorica.
      Saluti ciclistici

      Elimina
    4. La Selle Italia invece è forse l'unico brand italiano che mette a disposizione dei clienti selle test, presso i rivenditori autorizzati e le fornisce ai tester. Questo per completezza di informazione. Saluti ciclistici

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  2. ciao claudio....al di là del bellissimo aspetto futuristico e della massima tecnologia che selle italia impiega nella realizzazione di una super sella come questa, penso che la scelta sia altamente personale:intendo dire che purtroppo prima di poter trovare la PROPRIA sella, quella perfetta al proprio fondoschiena bisognerebbe testarne diverse, ma si finisce sempre col scegliere quella usata dal prof, o meglio pubblicizata...io personalmente ne ho gia cambiate diverse e per ultima sto usando proprio una selle italia flight, scelta dopo aver chiesto al rivenditore l'idmatch...staremo a vedere se avranno ragione loro!..volevo però chiederti cosa pensi dei rilevatori di potenza, se possono davvero aiutare ad allenarsi meglio, se lo usi...e se si quale consiglieresti?...grazie e saluti ciclistici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesco. Sono d'accordo. Hai fatto bene per la scelta ad affidarti al sistema brevettato dalla Selle Italia, l'Idmatch. Aggiornami su come ti sei trovato con la sella nuova. I rilevatori di potenza servono all'interno di un piano di allenamento concordato con un preparatore. Non uso rilevatori di potenza.
      Buone pedalate
      Saluti ciclistici.

      Elimina