giovedì 14 febbraio 2013

Test Bike Trek in U.S.A. Scene del Team Bontrager.

Uno staff della casa madre, Team Bontrager, si muove per tutta la nazione portando con sè, un campionario notevole e meraviglioso. Sono 50 biciclette nelle versioni Madone, Domane e Speed Concept da crono, completamente accessoriate con ruote e componenti Bontrager, Shimano e Sram. Negli U.S.A. tutto è grande e straordinario, compresi i test bike. Tutto è più facile. Le immagini parlano da sole. Sovente, mi viene da pensare, che la vita di una persona è legata al destino e che molto dipende dal luogo dove si nasce. 



















4 commenti:

  1. I test bike sono il presente e saranno il futuro , chi pensa di vendere telai senza farli prima provare inevitabilmente perdera' un po' alla volta importanti fette di mercato .

    RispondiElimina
  2. Il problema è tipicamente italiano, tanto per confermarci, arretrati anche sotto questo punto di vista.
    Salvo alcune eccezioni da parte di alcune ditte, che comunque, in generale, preferiscono farli al Nord dell'Italia, come se i ciclisti ci fossero solo lì, non c'è possibilità di testare biciclette e quando lo chiedi sembra quasi di chiedere l'impossibile. Non solo è un problema delle ditte, cioè delle case produttrici italiane, ma anche dei distributori di marchi esteri. Quelli poi non lo prendono nemmeno in considerazione, perchè pensano che basti la pubblicità della casa madre, con la solita storia dei prof e della pubblicità sui giornali. Non hanno ancora capito che quella pubblicità è superata e non ci crede più nessuno. Se non la facessero più sarebbe meglio; risparmierebbero e venderebbero di più con i bike test itineranti. Ma in Italia tutto è così antico.

    RispondiElimina
  3. Personalmente mi è capitato di parlare della questione ad un distributore italiano di marchi esteri importanti. Ebbene mi rispose laconicamente con un " vanno bene" l'ho provato.." d poi " ci stiamo organizzando...ma la colpa è della casa madre..."
    Aahhahahahahahah che ridere.
    Qui in Italia pensiamo solo a fare affari e non a saperli fare al meglio.

    RispondiElimina