mercoledì 30 novembre 2011

Immagini tratte da un officina....

Nella mia vita ho sempre frequentato persone che amano le proprie idee, il proprio lavoro; quelle che non mentono e che sono pulite, oneste. E poi inevitabilmente con queste persone ci divento amico. 
L'ho conosciuto in una officina attrezzatissima. L'ho apprezzato nel suo lavoro silente e maniacale. L'ho visto lavorare e per questo l'ho potuto apprezzare. 

Ho scattato alcune foto mentre lavora su bici di alta gamma.



La chiave dinamometrica ..oggi è impossibile sbagliare la pressione di serraggio. Invito tutti a munirsi di questo utensile.





3 commenti:

  1. Ma vuoi dirmi che il tuo meccanico ti fa assistere al
    montaggio del tuo telaio ?????? Ma siamo pazzi????
    Sono veramente scandalizzato !!!!!
    Ha ha ha il mio e' uno scherzo pero' ho sentito che in
    giro mi sembra nel nord Italia c'e' gente che questi
    discorsi li fa veramente !!!
    P.S. Complimenti al Falasca che vedo usa sempre la dinamometrica con la forza GIUSTA !!! AVETE CAPITO SIGNORI CON LA FORZA GIUSTA !!!

    RispondiElimina
  2. Crao Vecchia. Tu sai che per ogni ciclista che si rispetti, il montaggio di una bici con la quale dividiamo la strada e le battaglie è UN MOMENTO SACRO !!!!!
    E' come la vestizione di un guerriero.
    Ogni fase del montaggio è seguita personalmente a fianco del meccanico di fiducia. E il meccanico deve essere scelto con rigore.
    Io ho fatto entrare la macchinetta digitale nella sacra officina...per il blog più letto !!!!

    RispondiElimina
  3. aggiungo che con la chiave dinamometrica è tutto facile basta selezionare la forza indicata nel pezzo da stringere...è impossibile sbagliare....io non mi scandalizzerei al posto tuo Vecchia...ho visto meccanici stringere il movimento centrale con un paletto !!!!!!

    RispondiElimina