mercoledì 27 aprile 2011

Campagnolo Chorus Revolution 11v

Nel catalogo 2011 della casa vicentina si può trovare un buon prodotto di media gamma, è il Chorus. La versione 2011 è stata migliorata tecnicamente ed esteticamente: nuovi copricomando vari cushion, nuova grafica, sistema XPSS che applicato alle corone ottimizza la deragliata, con un nuovo sistema di fissaggio degli ingranaggi che riduce i pesi e garantisce una migliore manutenzione, cambio con nuova grafica, con nuova vite di fissaggio in alluminio per minore peso e maggiore rigidità, con la biella frontale in carbonio e il bilanciere con fori di alleggerimento,  freni con nuovi portapattini leggeri e più facile da usare nel montaggio dei pattini e con la possibilità di scegliere la versione dual pivot anche per il posteriore.  

Test Bike. La deragliata è precisa e rapida in ogni circostanza, anche in salita. La cambiata multipla è decisamente corsaiola nel pieno stile Campagnolo ( si possono scalare 3 pignoni e salire 4 pignoni in una volta). La versione in prova è la compact 50/34, molto curata e con effetto marmorizzato. La frenata è migliorata con il dual pivot anche sul posteriore. La presa sugli ergopower è sicura e comoda. La pedivella scorre agile, garantendo una posizione ottimale del tallone durante il ciclo della pedalata, grazie alla particolare curva delle pedivelle. L'estetica è accattivante e più racing. La Campagnolo ha realizzato un buon prodotto con prestazioni da media-alta gamma.








1 commento:

  1. Ottime notizie e ottimo test!

    Stavo valutando di montare proprio il Chorus dopo aver "preso confidenza" coi comandi Campy.
    Mi piace soprattutto la possibilità della cambiata multipla a scalare i 3 pignoni, cosa che invece con l'Ulegra puoi are solo a salire ma non a scendere.
    Oltretutto la forma delle pedivelle mi piace un bel pò come pure l'estetica (secondo me superiore all'Ultegra in tutte le linee Campy).
    Trovo anchepiù comodi i copricomandi (rispetto Ultegra) ma ancora proprio non mi trovo come ben sai con il comando Ergopower.
    Ma a breve farò pratica con una vecchia bdc di un amico equipaggiata con Athena.

    L'angolo del vanitoso: da non sottovalutare che poi si abbinerebbe benissimo ai colori della mia bike :-)))))))))))))

    Sei un grade come sempre!!!!

    RispondiElimina