Stamattina, il 10/11/2012, durante la mia uscita, il tubolare posteriore si sgonfia; mi fermo pensando di avere forato, anche se qualche dubbio incominciava a venirmi, tenuto conto che era nuovo, uso il Pit Stop e riparto. Una volta ritornato a casa, gonfio il tubolare per verificare che la pressione rimanesse a quella ottimale; ma invece con mia sorpresa, mi accorgo che era parzialmente sgonfio; lo gonfio di nuovo, rimanendo in ascolto di eventuali perdite di pressione, e subito dopo, sento un sibillino SSSSSSSSSSS, all'altezza della valvola; gonfio ancora, ma niente da fare, la pressione non si mantiene. Smonto il tubolare dalla ruota e mi accorgo che la valvola era rimasta nel foro del cerchio; in pratica si era staccata.
... anche questo è un inconveniente insolito che capita in bici!
RispondiEliminaciao!!!
Che cose.....strane!!!!!!
RispondiEliminaTre mesi fa' con il mio Tubolare Continental Grand Prix 4000 (nuovo) dopo tre uscite mi accorgo che in una zona erano uscite le tele.......per fortuna era in garanzia!!!!!!
Questi sono due classici casi di prodotto difettoso per i quali il costrottore deve
RispondiEliminarispondere con la sostituzione in garanzia , anch'io due anni fa dopo 150 km
ho sentito un botto al posteriore , in pochi metri avevo il tubolare a terra , chiaro
caso di cedimento strutturale dovuto a un difetto di fabbricazione , tubolare
prontamente sostituito in garanzia . Questi sono casi rari ma possono accadere .
Ho girato la questione a Falasca cicli
RispondiEliminaovviamente inviero' immediatamente il tubolare in questione alla casa madre per la sostituzione in garanzia!!!!
RispondiEliminaCiao Vecchia!!!!!