venerdì 22 ottobre 2010

A Marco Pantani

Ciao Marco. Questa domenica sera è piena di tristezza. Domani inizierà una nuova settimana. Si ritorna a lottare e sarà duro, perchè qui, come Tu sai, nessuno ti perdona e ti fa spazio, neanche per sopravvivere.
Tu non ci sei più, con il Tuo dolore e la paura del domani; non dovrai più vincere, per sentirti amato; mai più cercherai un senso a tanto odio; hai lasciato per sempre il vuoto che c'è ovunque.
Lì dove Tu sei, non serve più soffrire per arrivare al traguardo, perchè Tu hai già vinto: la luce dell'infinito ha liberato la Tua anima.
Ora con la Tua bici pedali lungo strade senza fine, nella gloria, per sempre libero.
Quaggiù non c'è più niente che può cambiare gli eventi perchè le cose in questo mondo devono andare coma vanno: lottare ogni giorno per realizzare i sogni...per non farseli portare via...non mollare mai...stringere i denti...possa Dio donarmi ancora la forza per continuare a credere che domani sarà migliore.
Io sono ancora qui: pedalo sulla mia bici aspettando di bussare alle porte del Paradiso.
Il ricordo delle Tue emozioni mi tiene compagnia in questo viaggio verso il destino.
Quando Ti raggiungerò nella vita eterna pedaleremo insieme e non mi servirà altro per essere felice. Mi sembra già di sentire :- “Vai Marco passami la borraccia... tiro la volata...” .
A presto Pirata. Ieri, oggi e per sempre un Campione.

(Febbraio 2004)

Claudio Cobiani

Nessun commento:

Posta un commento