venerdì 13 maggio 2016

Test Bike: Walbike.


Il pacco con i prodotti da testare spedito da Walbike.

                                          

Il motivo di questo test è semplice: se il ciclista si prende cura della bicicletta, la bicicletta si prenderà cura di lui. A chi ha esperienza sulla strada, non sfugge, il fatto che nel momento in cui si pulisce la pulizia, e lo si fa bene, si scoprono cricche o danni, e si migliora la prestazione e l'affidabilità del mezzo. Sono molto scrupoloso nel selezionare i test bike da pubblicare; non testo "l'ordinario", i prodotti commerciali, testo solo l'esclusivo, l'affidabile, quello con un valore aggiunto. In buona sostanza consiglio solo ciò che merita i vostri soldi e il vostro sudore agonistico. Fatta questa premessa che è parte integrante anche di questo test, introduco il nuovo prodotto da testare. Walbike è un produttore effettivamente italiano, non solo per il brand ma anche per la produzione.  Finalmente! Un motivo più per sceglierlo.  La sua linea di prodotti è esclusiva e specifica, per certi versi innovativa, come per esempio nel caso, del prodotto per la pulizia del casco e delle scarpe, che deterge ed elimina gli odori! Ovviamente nell'offerta Walbike, c'è attenzione per la pulizia e la lucidatura del telaio, con vernice lucida o con vernice opacizzata, e per la pulizia e la lubrificazione della catena. Ma come dicevo i prodotti Walbike, sono esclusivi. Basti pensare allo sgrassatore che pulisce, lubrifica e protegge, la catena, il gruppo e il cambio, senza bisogno di risciacquo (tutto in un solo prodotto) oppure al detergente per la pulizia del telaio senza risciacquo. Ma v'è di più. È' l'olio lubrificante per la catena, classificato come polare perché contiene una molecola respingente che permette di non fare attaccare i primi sporchi; sarà interessante confrontarlo con i prodotti concorrenti Shimano e Finish Line. Ma la gamma dell'offerta è ampia. Per avere una panoramica esaustiva, consiglio di navigare  sul sito della Walbike, completo e di facile consultazione, sul quale è possibile anche acquistare. CLICCA QUI . Il test è realizzato in collaborazione con Walbike.
Test. Sono rimasto semplicemente e completamente soddisfatto. I prodotti Walbike testati sono efficaci, ognuno per l'uso a cui sono destinati e hanno superato il test a pieni voti. 
L'olio per la lubrificazione della catena, è resistente all'uso (usura) e lubrifica efficacemente in ogni condizione. Sorprende il prodotto Walbike che sgrassa e lubrifica la catena: usato con dosi proporzionali allo sporco è ottimo, togliendo lo sporco e lubrificando ! Due prodotti in uno. Un bel risparmio anche in termini di tempo. 
Per il telaio in carbonio con vernice lucida, il più difficile da far brillare, soprattutto quando non è  nuovo, ho usato, il Walbike  Clean Frame Shine e il Walbike Frame Shine, rispettivamente per lavare e per lucidare e proteggere il telaio con vernice lucida ( in catalogo esiste anche quello per vernici opache); questi prodotti sono anch'essi ottimamente efficaci e per capirlo è sufficiente guardare le foto. Davvero sorprendente il risultato su un telaio sporco. Come è sorprendentemente efficace, sia il prodotto specifico per la pulizia delle scarpe, sia quello per eliminare gli odori delle scarpe e del casco: non serve più lavarli con acqua e sapone per detergerli e togliere il cattivo odore dovuto ai batteri del sudore. I prodotti specifici Walbike sono gradevolmente profumati. A questo punto e a ragion veduta, consiglio i prodotti Walbike testati.  
Saluti ciclistici. 

3 commenti:

  1. Risposte
    1. E ho provato anche l'olio per catena Shimano, lo straordinario grasso Campagnolo, eccetera. Saluti ciclistici.

      Elimina