lunedì 13 luglio 2015

Lightweight Obermayer Schwarz alla pesa 

Ecco un altra pesa in esclusiva. Peso con corpetto Shimano/Sram, meno leggero. In collaborazione con il rivenditore Falasca Cicli. 

  
        

6 commenti:

  1. Ciao Claudio. ..invece come ruota copertoncino profilo medio pista frenante alluminio costo modico...tra vison t42 e bontrager aura 5 cosa consigli?..entrambe viste cicli falasca...grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesco. Benvenuto nel blog dove i ciclisti trovano una risposta.
      Premetto che non consiglio mai una ruota per copertoncino perchè la camera d'aria in caso di foratura o scoppio è pericolosa a causa dell'afflosciamento immediato della ruota con la caduta ( immagina se ciò accade in una discesa !); inoltre le prestazioni sono inferiori al tubolare e al tubeless.
      Per quanto concerne la tua domanda, ti rispondo Vision T42, senza dubbio. Peraltro è una ruota che monta cuscinetti in ceramica, quindi più scorrevoli ma soprattutto più durevoli.
      Falasca Cicli è rivenditore autorizzato Bontrager e Vision prova a chiedere il prezzo.
      Saluti ciclistici

      Elimina
  2. Ciao Claudio ho deciso di acquistare ruote lightweight volevo che gentilmente mi consigliassi quale modello scegliere tra Obermayer o le Gipferstum. Premetto che preferisco andare in salita che forte in pianura. Inoltre le vorrei con l'opzione cuscinetti in ceramica. Grazie in anticipo appassionato ciclista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Diego. Ti consiglio volentieri. La Gipfelsturm è la migliore ruota della gamma Lightweight, la Obermayer è la ruota fuori serie della gamma Lightweight.
      Mi spiego. Se preferisci la salita e i percorsi misti, lunghe percorrenze, nessun dubbio, prendi la Gipfelsturm; se invece hai bisogno di fare il "tempo" in salita, cioè limare i secondi, e hai bisogno di una soluzione estrema, che penalizza il parametro del comfort, se per te quello che conta è pedalare oltre i limiti, prendi invece la Obermayer. La Gipfelsturm non ha difetti nella prestazione; l'Obermayer solo uno, il comfort, perchè è una ruota pensata per le prestazioni estreme. L'Obermayer è una ruota a profilo alto ( quindi la meno comfortevole di per sè per via dell'altezza del cerchio), che per renderla competitiva in salita, e quindi per scendere di peso, hanno impiegato carboni ultra rigidi con poca resina e lavorazioni estreme.
      Mi chiedevi anche consigli in merito alla versione Schwarz cioè la versione Lightweight ceramizzata dalla Ceramic Speed, in pratica una tiratura limitata. Ti rispondo così: in discesa la versione Schwarz è sconsigliata per coloro che hanno paura in discesa; è incredibile la velocità che prendi, ci vuole il paracadute per rallentare la corsa. Provare per credere. Francamente qualsiasi ruota Lightweight deve essere versione Schwarz.
      Ora sta a te la scelta. Dimenticavo di consigliarti di prendere ruote Lightweight solo da rivenditori autorizzati. Se non ne conosci, contatta Falasca Cicli, digli che ti mando io.
      Saluti ciclistici.

      Elimina
  3. Grazie mille mi hai tolto ogni dubbio

    RispondiElimina
  4. CHE RUOTE...........Inimmaginabili certe opere d'arte con i rotori in acciaio attaccati per fermarsi

    RispondiElimina