tag:blogger.com,1999:blog-3160026669392791051.post5008871579766471827..comments2024-03-27T15:06:02.393+01:00Comments on Pedalare Verso il Cielo: Lotto NL Jumbo Cycling. Curiosità dai box.Pedalare verso il Cielohttp://www.blogger.com/profile/06550794321200188651noreply@blogger.comBlogger2125tag:blogger.com,1999:blog-3160026669392791051.post-66582136923766230232017-05-24T17:50:40.285+02:002017-05-24T17:50:40.285+02:00Te la do io la risposta: cambiano piega e attacco ...Te la do io la risposta: cambiano piega e attacco perché la xr4 è ingestibile! Rigida da far paura e in discesa poco correggibile.<br />Provata sia specialissima che xr4 è voto per la specialissiama peppewilierhttps://www.blogger.com/profile/09883335092831409388noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3160026669392791051.post-16511318557362696042017-05-24T14:41:48.879+02:002017-05-24T14:41:48.879+02:00Concordo sul fatto che molto spesso i professionis...Concordo sul fatto che molto spesso i professionisti fanno scelte riguardo ai materiali a dir poco fantasiose . In questo caso posso dire la mia non tanto sulle loro scelte ma su quello che scelgo io essendo possessore ormai da svariate stagioni di una coppia di bici che alterno a seconda dei percorsi . Trattasi di una bici aero e una specificatamente adatta alle grandi salite . A seconda del tipo di percorso vado a scegliere l'una o l'altra . Trovo assurdo affrontare con un telaio aero percorsi con grandi dislivelli essendo la bici aero adatta a percorsi piatti o vallonati e al limite a salite pedalabili dove si fa una discreta velocita'. Inoltre il telaio aero oltre ad essere macchinoso in salita nei rilanci puo' risultare scorbutico in discese tecniche e con presenza di raffiche di vento . Venendo al discorso manubri preferisco anch'io usare lo stesso manubrio su entrambe le bici optando per una piega compact standard , non tanto perché il manubrio aero sia scomodo ma per una questione di ripetibilita' di misure . Per quanto concerne i distanziali cerco di scegliere sempre telai con piantoni dello sterzo che mi consentano di montare l'attacco senza niente sotto per un discorso estetico ma anche di guidabilita' migliore specialmente in discesa . <br />Dimenticavo , le ruote , mai e poi mai monterei su una bici aero una ruota a profilo medio o tantomeno basso , al limite se proprio si vuole ci puo' stare alto dietro e medio davanti .VECCHIAhttps://www.blogger.com/profile/07077886963348594020noreply@blogger.com