giovedì 9 febbraio 2017

Io, il Drago, Juri e la Iron Shark

Ritrovarsi al Falasca Cicli Center, rivenditore autorizzato Colnago, per comporre una nuova creazione, è un abitudine salutare, e stimola  la creatività, e la creatività salva il cervello, oltre che cosa buona e giusta. Cambiano le abitudini, le mode, i pensieri e molto altro ancora, ma gli amici si ritrovano sempre, in un punto qualsiasi del mondo, per esserci e vivere un momento unico. E tutto quello che rende straordinario l'incontro è la sintonia, mentre tutto il resto rimane lontano.  Volevamo esserci per la nuova arrivata, battezzata con il nome Iron Shark. E così mentre Ernesto Colnago lancia la commemorativa C60 #Ottanta5 in occasione del suo ottantacinquesimo compleanno (Auguri Ernesto), noi abbiamo composto questo nuovo abito per la Colnago C60. E vogliamo dedicarglielo. Chissà se un giorno ci incontreremo con il mitico Ernesto. Se accadrà gli faremo firmare la Iron Shark. Intanto posso dire che la Iron Shark non e' leggera e quindi ideale per la pianura e il vallonato. Rimane il mistero della prestazione del C60 in salita ed in particolare sulle salite alpine. Volete sapere chi è il felice possessore della Iron Shark ? Volete vedere altre foto ? Stay Tuned. Work in progress. Saluti ciclistici. 




















3 commenti:

  1. Complimenti a Juri per il nuovo acquisto ! Qualche mese fa ho preso anch'io questo telaio perché testandolo ne ero rimasto piacevolmente sorpreso . Non essendo propriamente un campione di leggerezza mi ha stupito il rendimento in salita specialmente nei tratti a forte pendenza dove mi aspettavo pagasse , invece no si e' comportato come i migliori telai da salita . Da qui la considerazione che il peso da solo non fa la differenza , anzi talvolta penalizza pure un telaio . Alla fine una volta montata la mia bici e' rimasta su un peso di tutto rispetto (6.160 g) e ha mantenuto prestazioni da top bici in salita . Questa bici invece vedo che e' stata impostata con un occhio di riguardo alle prestazioni in pianura e nel vallonato , vcio' testimonia la versatilita' di questo telaio performante su tutti i terreni e cosa da non sottovalutare per un amatore bellissimo , da ammirare anche alla sera a casa !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi il C60 può essere considerato un telaio polivalente ?
      Dopo che ho visto le foto qui sul blog, un giorno mi sono fermato da un rivenditore Colnago per vedere un C60 dal vivo, devo dire che sono rimasto a bocca aperta. Stupendo ! e pensare che ho sempre considerato le bici Colnago, bici per pensionati.

      Elimina
  2. Se posso muovere una critica a Colnago e' il fatto che non fa provare i propri telai se non in manifestazioni sporadiche . Questo e' un peccato perché in Colnago non hanno ancora capito che il mondo evolve e l'amatore evoluto non compra solo perché' quel determinato telaio lo usa un pro , ma vuole toccare con mano e sopratutto con gamba il prodotto che sta pensando di acquistare , soprattutto per un telaio fuori dai canoni e unico come il C60 . Io stesso se non l'avessi provato per gentile concessione del mio meccanico non l'avrei mai preso perché prima del test avevo grossi dubbi sulle qualita' in salita . Il mio consiglio e' di dare la possibilita' ai rivenditori di fare dei test periodici fornendo delle bici test come peraltro altri marchi fanno gia' da tempo !

    RispondiElimina