tag:blogger.com,1999:blog-3160026669392791051.post1463241165175553449..comments2024-03-27T15:06:02.393+01:00Comments on Pedalare Verso il Cielo: Test Bike Zipp 202 Firecrest per copertoncino e copertone Tufo CalibraPedalare verso il Cielohttp://www.blogger.com/profile/06550794321200188651noreply@blogger.comBlogger9125tag:blogger.com,1999:blog-3160026669392791051.post-56478373682785876452019-12-08T21:21:09.852+01:002019-12-08T21:21:09.852+01:00Ciao Andrea. Prego. Per i miei gusti preferisco le...Ciao Andrea. Prego. Per i miei gusti preferisco le Zero. Le Zipp 202 sono delle ottime ruote e ti rimando al mio test. Ma il peso uguale e il profilo più alto delle 202, rendono le Zero miglior in salita, più reattive ( scattanti), con il profilo più basso. Quindi si tratta solo di valutare la rigidità che si preferisce. Prova ad usare le Zero con i copertonicini Veloflex, sono sicuro che ti troverai meglio in termini di comfort. Se ti piacciono le ruote in carbonio le 202 sono da preferire evidentemente. Saluti ciclistici. Pedalare verso il Cielohttps://www.blogger.com/profile/06550794321200188651noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3160026669392791051.post-82514789894141192692019-12-08T21:10:33.683+01:002019-12-08T21:10:33.683+01:00Grazie. Ovviamente mi chiedevo se ne valesse la pe...Grazie. Ovviamente mi chiedevo se ne valesse la pena comunque di investire 400/500 euro anche. Per il resto mi auguro vadano comunque bene nel complesso, salita pedalabile, pianura. Su asfalto rovinato attualmente son a volte costretto a fare zig zag per non sentire troppo i colpi secchi delle R0. Premetto le ho montate con Continental Gp5000 da 25 sotto Izalco Max. Andreahttps://www.blogger.com/profile/12254806716757259635noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3160026669392791051.post-62354822922795678342019-12-07T16:46:07.453+01:002019-12-07T16:46:07.453+01:00Ciao Andrea. Considero la Fulcrum Zero più rigida ...Ciao Andrea. Considero la Fulcrum Zero più rigida lateralmente e torsionalmente della maggioranza delle ruote in carbonio. Usando la Zipp 202 potresti avere un maggiore comfort, ma sia chiaro, perderai più watt rispetto alla Zero. Se non riesci a trovare il comfort desiderato usando copertoni larghi e morbidi con le Zero, la scelta della Zipp 202 è ottima. Saluti ciclistici. Pedalare verso il Cielohttps://www.blogger.com/profile/06550794321200188651noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3160026669392791051.post-51150770583060165552019-12-07T14:29:41.740+01:002019-12-07T14:29:41.740+01:00Ciao. Starei valutando di togliere le mie
R0 C17 ...Ciao. Starei valutando di togliere le mie <br />R0 C17 per prendere una coppia di Zipp 202 copertoncino sinceramente perché la R0 usata per giri di tutti i giorni la sento troppo rigida per le pessime condizioni delle strade anche. Faccio bene?<br />Sono un semplice amatore<br /> (6000/7000 km annui). Percorsi misti<br />Grazie. Saluti ciclistici.<br />Andrea RealeAndreahttps://www.blogger.com/profile/12254806716757259635noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3160026669392791051.post-44159187106687042092019-09-12T18:05:07.233+02:002019-09-12T18:05:07.233+02:00Per cortesia nel prossimo commento specifica il tu...Per cortesia nel prossimo commento specifica il tuo nome, lo preferisco. Saluti ciclistici. Pedalare verso il Cielohttps://www.blogger.com/profile/06550794321200188651noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3160026669392791051.post-9231133563924640292019-09-12T18:04:28.977+02:002019-09-12T18:04:28.977+02:00Buona sera. No questo modello è solo per copertonc...Buona sera. No questo modello è solo per copertoncino. Esiste la versione specifica per tubeless della 202, la potrai trovare su questo link https://zipp.com/wheels/ ( usa copia e incolla).<br />Quando si parla di tubeless è sempre meglio scegliere la versione specifica per tubeless, altrimenti il tubless si stallona e si finisce sull'asfalto con gravi conseguenze. I modelli copertoncino compatibili anche per il tubeless sono sempre indicati, come per esempio, Fulcrum Zero Competizione, compatibile per copertone e tubeless. Saluti cicllistici. Pedalare verso il Cielohttps://www.blogger.com/profile/06550794321200188651noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3160026669392791051.post-23881047601918529132019-09-12T16:33:32.741+02:002019-09-12T16:33:32.741+02:00Buongiorno una domanda queste Ruote sono anche tub...Buongiorno una domanda queste Ruote sono anche tubeless? Se no è possibile farle tubeless? Grazie per la rispostaAnonymoushttps://www.blogger.com/profile/07434359401452185234noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3160026669392791051.post-37127876358675716652013-03-05T20:05:29.608+01:002013-03-05T20:05:29.608+01:00Ciao Alberto. Ti ringrazio.
A proposito della fren...Ciao Alberto. Ti ringrazio.<br />A proposito della frenata di questa ruota, devo dirti che la pista frenante delle ruote Zipp full carbon è la migliore che mi sia capitata di testare. Mi riferisco alle ruote full carbon, quelle che hanno la pista frenante realizzata con questo materiale.<br />E' costruita con un materiale in composito di diversa struttura, che rende la frenata più efficace perchè ha più grip, rispetto alle piste fatte con lo stesso carbonio, del cerchio, dove invece mi è capitato talvolta di riscontrare rumori in frenata e minore grip rispetto alle Zipp. Inoltre le piste frenanti fatte con lo stesso carbonio del cerchio sono più delicate. <br />La frenata delle Zipp 202 per copertoncino è davvero ottima. Credimi non senti alcuna differenza con quella in alluminio, sull'asciutto. Anzi la ritengo superiore perchè è meno brusca. <br />Torna a trovarmi con i tuoi commenti. Mi farà piacere. Pedalare verso il Cielohttps://www.blogger.com/profile/06550794321200188651noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3160026669392791051.post-57218578923298016012013-03-05T11:57:46.365+01:002013-03-05T11:57:46.365+01:00Complimenti per il test...molto dettagliato e prec...Complimenti per il test...molto dettagliato e preciso in ogni aspetto!!!!<br />Mi stupisce il passaggio nel quale dici che la frenata è uguale (se non migliore) a quella delle ruote con pista in alluminio.<br />Per me che "pinzo" forte e all'ultimo stile MotoGP nelle discese la cosa ha dell'incredibile.<br />Aspetto altre recensioni vista la Tua ottima capacità di tester.<br />Ciao<br />AlbertoAnonymoushttps://www.blogger.com/profile/05765205784140372461noreply@blogger.com