lunedì 13 agosto 2018

Come rimuovere la colla del biadesivo nel cerchio della ruota della bicicletta.

La raspa o la lima qualsivoglia servono per rimuovere il mastice, retaggio del passato, collante sconsigliato per incollare i tubolari, si secca facilmente e quindi non è sicuro completamente, l'applicazione deve essere rinnovata per evitare l'uscita del tubolare, soprattutto con le alte temperature, sporca il cerchio anche sulle piste frenanti, deve essere lasciato asciugare 24 ore prima dell'utilizzo, si rimuove  difficilmente, per questo viene chiamato anche carogna. Con la carogna il tubolare tende a muoversi alle alte velocità della discesa, tanto che la valvola crea problemi. 
La soluzione migliore, da molti anni, è il biadesivo, di facile e pronto utilizzo, non sporca, tiene il tubolare con assoluta sicurezza, non teme le alte temperature e si rimuove facilmente. Il tubolare incollato con il biadesivo può essere utilizzato subito. 
Ci sono due podotti per rimuoverlo. Uno è Carogna remover della Effetto Mariposa CLICCA QUI , l'altro è quello della Tufo. Il primo è un gel inodore, l'altro è un liquido. Lasciati agire per un dato periodo di tempo, almeno 1 ora il primo, 20 minuti il secondo, sciolgono la colla che viene via completamente e facilmente con uno straccio asciutto o con le mani nude. Operazione semplice che non danneggia il cerchio e lo pulisce perfettamente. Il video si riferisce all'applicazione del liquido della Tufo. Saluti ciclistici. 


Nessun commento:

Posta un commento