lunedì 30 luglio 2018

Come pulire le maglie della catena della bicicletta.

Anche il ciclista deve contribuire a salvare l'ambiente dalla plastica. Ecco un consiglio pratico per non aggiungere altra plastica e risparmiare sul kit per il lavaggio, tenendo in mente che tutto può essere riciclato e risparmiato. 
Il vecchio spazzolino da denti è ottimo per rimuovere lo sporco all'interno delle maglie della catena dopo avervi applicato, per  sgrassarla, un prodotto specifico oppure il detersivo liquido per i piatti a base di limone. Il detergente specifico per catene non va rimosso con l'acqua dopo l'applicazione; invece per rimuovere i residui del detersivo liquido, usare uno straccio umido e non bagnato.
Attenzione. La lancia termica non va mai usata, è sconsigliata dai produttori per evitare danneggiamenti delle parti in plastica ed evitare che l'acqua penetri all'interno dei movimenti centrali e nei cuscinetti dei mozzi. Evitate di imitare i meccanici dei team, i quali devono pulire tante bici ogni sera e non pagano i ricambi; il loro obiettivo è fare presto.
Modalità d'uso.
Appoggiare lo spazzolino sulla maglia e girare la catena, tenendo premuto leggermente. Ove necessario ripulire il residuo più ostico rimasto sulla maglia. Effetto sicuro. 
Saluti ciclistici. 

Nessun commento:

Posta un commento