mercoledì 4 aprile 2018

Grammomania: Lightweight Meilenstein 24 (tubolare)

Un altra esclusiva del blog.  Questa nuova versione aumenta l'offerta della Lightweight e affianca quella classica da 20 mm. Diciamo che è la risposta alla concorrenza ed è destinata a quanti preferiscono il cerchio più largo. Il cerchio da 24 cm è alto 48 cm e largo 24 cm. Il cerchio da 20 cm è alto 47,5 cm e largo 20 cm, quindi è più leggero La  Meilenstein 24 è disponibile anche per copertoncino e disc.  In collaborazione con il rivenditore autorizzato Falasca Cicli e All Bike Store. Saluti ciclistici. 










10 commenti:

  1. Anche LW ha fatto il cerchio più largo? Come mai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angelo. Questa versione aumenta l'offerta della Lightweight e affianca quella classica da 20 mm. Diciamo che è la risposta alla concorrenza. Saluti ciclistici.

      Elimina
  2. Ciao Claudio,
    questo nuovo modello esiste anche in versione schwarz? Sai se rispetto alla versione da 20 costano di più? Ho letto che è stata rivista la pista frenante..ti risulta?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lorenzo. Non esiste la versione Schwarz. Le versioni Meilenstein 20 e 24 hanno piste frenanti diverse. Per il prezzo contatta un rivenditore. Saluti ciclistici.

      Elimina
  3. ciao Claudio, il profilo interno del cerchio quanto è?

    grazie

    RispondiElimina
  4. ciao Claudio, vedo che non hai più testato i cerchi da 24...mi avrebbe fatto piacere;
    ho l'impressione che il grande vantaggio dei modelli lw precedenti verso la concorrenza ora con i cerchi da 24 si sia ridotto....
    che ruote a base larga consiglieresti?
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Unknown. Grazie per il Tuo commento. Per cortesia sul prossimo scrivi il tuo nome, grazie. Si in effetti sono d'accordo con te. Con il 24 tutto si è quasi normalizzato il gap che le separava dalle altre, tranne che il prezzo. Non mi interessa la versione 24, ritengo le LW da 20 della precedente gamma, le LW estreme, che piacciono a me ( e non solo), da collezione, la ruota cult. Con il cerchio da 20 è rimasta solo la Obermayer solo rim, ma il prezzo non è alla portata di tutti. E' tempo di nuovi test. Attualmente sto testando le Schmolke Carbon, cerchio largo, troverai il test sul blog, attualmente è visibile sulla home page. Sono made in Germany. Considera che rispetto alla LW Gipfelsturm Schwarz montata con tubolari, questa ruota test, montata con copertoni e camere, pesa 200 grammi in più, e costano circa 2400 euro in meno. Ti rimando al test per sapere come va questo modello. La gamma Schmolke Carbon consta anche di modelli molto più leggeri, per copertoncino, ma anche più modelli per tubolare ( un modello pesa come le Obermayer) e uno persino tubeless. Diciamo che è una ruota che sto stressando molto per capire limiti e potenzialità. Ottimo rapporto prezzo/qualità. E' un test work in progress e quindi in continuo aggiornamento. Saluti ciclistici.

      Elimina
    2. ...una precisazione sul peso che ti interesserà. Le LW Meilenstein da 24 tubolare pesano 1170 grammi circa. Le Schmolke Carbon SL45 per copertoncino pesano 1300 grammi. Quindi solo 130 grammi di differenza, ma una per tubolare e l'altra per copertone. Differenza di prezzo: molta. Se poi vuoi fare il confronto corretto puoi scegliere le Schmolke Carbon TLO 45 tubolare che pesano di meno, soli 1095 grammi e sono ceramizzate. Costano molto di meno: 2550€ di listino. Ma se poi vuoi rimanere a bocca aperta, allora pensa che la Schmolke Carbon TLO 45 Clincher pesa 1180 grammi, quindi solo 10 grammi in più !!! Pensa la Schmolke Carbon TLO 30 tubolare pesa 965 grammi !!!!!!! La Schmolke Carbon TLO 30 Clincher pesa 1170 grammi, quindi uguale a questa LW per tubolare. I prezzi non superano 2650 ( la più costosa è la 45 clincher), mentre la versione tubolare più costosa costa 2550 € ( da 45). La Schmolke Carbon tubolare che pesa 965 grammi costa 2450 €. Insomma come vedi c'è da riflettere. Saluti ciclistici.

      Elimina
  5. ....ovviamente questi indicati sono tutti modelli per freni tradizionali, ma ci sono anche i modelli disc. Saluti ciclistici

    RispondiElimina