domenica 26 novembre 2017

Look 785 Huez

Mi piacciono i prodotti esclusivi e devo dire che ultimamente, in un mare di proposte commerciali, questi si ergono più facilmente in tutta la loro unicità. Per questo sul mio blog pubblico solo test dei prodotti che fanno la differenza, che vale la pena di acquistare, spesso con i sacrifici, considerato che la qualità si paga. Tra i telai interessanti, oltre a quelli recensiti, ce ne è’ uno, che mi strizza l'occhio; la linea è sobria ed elegante, come piace a me; la qualità del marchio la conosco da tempo: il Look 785 Huez. In questa colorazione Carbon con particolari stile Mondrian (pittore olandese), al quale, la Look si ispira con il logo del brand e le colorazioni di alcuni telai, la Look 785 RS Huez è’ davvero unica nella livrea. Ovviamente, come è prassi del blog, la valutazione sulla prestazione della Look 785 Huez, la scriverò solo sulla strada. Punto. Conta la sostanza e non l'apparenza, come in ogni cosa. Fino a quel momento vi lascerò in stand by.  Attendiamo gli eventi. Stay tuned. Saluti ciclistici. 
Look 785 RS HUEZ

4 commenti:

  1. Ciao Claudio, buondì, bici molto bella, linea elegante e sobria. Ho letto che il movimento centrale adottato è il pf 86,5 mm tranne che sulla versione "Fortuneo" dove è di 65mm. Che differenze comporta tale diversa misura? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ubaldo. Allora il press fit 86 è ora lo standard di riferimento sulle bdc usato anche da shimano,che come larghezza diventa 86mm. Ci vanno le calotte come un qualsiaso altro movimento press fit.Il bb65 è uno standard solo di Look ( come quello bb90 di Trek) che ha i cuscinetti direttamente sulla scatola movimento centrale(come i bb30 e il bb90) con diametro 65mm.il foro cosi largo permette alla guarnitura zed(che è un monoscocca in carbonio) di passare con la pedivella sinistra e di essere alloggiata nella sede cuscinetti;una ghiera filettata a sinistra chiude il tutto. Saluti ciclistici.

      Elimina
  2. il diametro della scatola influisce tanto sulla rigidità ? es. da 41 a 46

    RispondiElimina