giovedì 22 giugno 2017

Test bike: Pirelli P Zero copertoncino.


Parte interna

Per i lettori del blog che usano i copertoncini, pubblico qualche info, sui nuovi Pirelli P Zero. Mescola morbida, buono il grip e la scorrevolezza, 3000 km circa il battistrada si presenta come nelle foto. In collaborazione con il rivenditore Falasca Cicli. Saluti ciclistici.

Lo stato del battistrada con circa 3000 km ( qualche km lo  possono ancora fare)




4 commenti:

  1. tenuta in curva? resistenza al rotolamento... qualche info in più no??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' tutto scritto. In claris non fit interpretatio. Comunque molto dipende anche dal peso complessivo del ciclista e della bicicletta. E' un copertoncino di un marchio che da pochissimo è ritornato nel mondo della bicicletta. Agli albori del ciclismo, la Pirelli insieme alla Dunlop erano gli unici produttori. Diciamo che è un buon inizio ma c'è molto da lavorare: la concorrenza è agguerrita. Trattandosi di copertoncino, rimangono dei limiti nella scorrevolezza, rispetto ai tubolari, come ho già evidenziato nei test dei prodotti concorrenti, ma devo dire che negli ultimi anni, il copertoncino è cresciuto nelle prestazioni. Saluti ciclistici.

      Elimina
  2. bene ma si tratta di un 23 o di un 25 mm e su che ruota è stato montato?
    Non hai parlato di comfort

    RispondiElimina
  3. C'è scritto "mescola morbida" ( quindi significa confort buono anche considerato che trattasi di un 25 mm, le cui doti in generale sono solo due, confort e stabilità maggiore) e nella scheda del prodotto allegata c'è scritto da 25 mm 😉. E' stato montato su una ruota per copertoncino Fulcrum Zero. Saluti ciclistici.

    RispondiElimina