mercoledì 19 luglio 2017

Anteprima assoluta: Trek Emonda SLR 2018

Sul blog più letto dai ciclisti d'ogni età, sesso, gender, censo, categoria, WATT, ecco un altra anteprima assoluta, la prima e per ora unica, pesa della nuova Trek Emonda SLR in taglia 54 H2. La pesa del telaio è stata fatta senza viti del portaboraccia, cuscinetti del movimento centrale e serie sterzo; ovviamente bisogna aggiungere il peso del reggisella Trek Tuned. 
E pensare che i web cycling, non l'hanno ancora vista dal vivo 😂. Non riescono a tenermi la ruota !! Le novità passano prima qui. E' stata avvistata dal rivenditore Falasca Cicli. In collaborazione con All Bike Store.  Saluti ciclisti.








TAGLIA 50 H1





50 H2





52 H2




54 H2

6 commenti:

  1. ciao caro Claudio. mi affido a te per una consulenza. come forse ricordi, il mio attuale cavallo di battaglia è un Tarmac Cosmic 2017. come abbiamo avuto già modo di parlarne, il nuovo Tarmac non mi convince esteticamente e quindi lo scarto. sono invece tentatissimo per la nuova Emonda slr 9. Dovrei cambiare solo il telaio perché il mio gruppo è già il nuovo DI2. ovviamente dovrei montare anche i freni. cosa mi dici della nuova EMONDA? io dovrei prendere la 56H2.
    sto cercando un telaio comodo e leggero e tutti me ne parlano bene. tu che ne pensi? com'è rispetto al mio Tarmac?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Diego. Anche la nuova Emonda è comoda, per la bellezza ognuno sceglie in base al proprio gusto. Il Tarmac è un telaio senza anima e anonimo. Comunque ti consiglierei di guardare anche ai telai italiani, Bianchi e Colnago. Li stai più in alto con le prestazioni. Fidati. Saluti ciclistici.

      Elimina
  2. Ciao Claudio ad ottobre cambio bici volevo sapere se testerai la nuova Emonda slr mi fido sempre del tuo giudizio. Inoltre ti chiedo in caso l'avessi provata un paragone con la specialissima cv grazie mille. Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Diego. Ti ringrazio per la fiducia.
      Quando si tratta di progetti aggiornati, non si tratterà mai di un prodotto completamente nuovo; rimane sempre la stessa impronta, vengono fatte solo delle parziali modifiche, che non ne stravolgono, la performance. L'esempio della nuova Cervelo R5 è calzante. La nuova Emonda SLR non è completamente diversa nella prestazione, dalla precedente, anche perché il progetto è il medesimo, ed eravamo già ad ottimi livelli. Il test rientra tra quelli programmati. Ma non sarà pubblicato a breve. Saluti ciclisiti.

      Elimina
    2. Aggiungo. Per le differenze con la Bianchi Specialissima CV, ti rimando a quello che ho già scritto. Il Countervail è il valore aggiunto della Bianchi. Materiale dall'incredibile resa, usato anche nelle racchette da tennis Wilson, nelle tavole da wind surf di un produttore e nelle navicelle aerospaziali NASA. Saluti ciclistici.

      Elimina
  3. Salve a tutti, possiedo un slr 9 tg 54 h1, posso dire , che mi sono trovato benissimo ,con questo telaio mi sono spariti i dolori al ginocchio che avevo col vecchio(alluminio).In discesa le prime volte rischiavo di tirare dritto le curve ,data la grande sicurezza che trasmette.in frenata,con i bontrager speed stop, mi piace sentire il fischio dei cerchi....insomma penso di essere molto soddisfatto.Saluti

    RispondiElimina