sabato 10 dicembre 2016

Alberto Contador e Trek EMONDA SLR.

Calpe, Spagna. Ritiro della Trek Segafredo. Alberto Contador ritorna a cavalcare una Trek dopo la stagione in cui vinse anche il Tour de France. Nelle foto ci sono anche le sue due EMONDA SLR con freni integrati Dura Ace, una di colore nero opaco e l'altra di colore rosso Team Issue Trek Segafredo. La curiosità è per la versione nero opaco. Per quale motivo Contador usa un telaio apparentemente  anonimo, di una colorazione diversa da quella del team ? E' una Emonda SLR personale realizzata con  una colorazione esclusiva ? Oppure è una Emonda SLR Vapor Coat ? Per chi non lo sapesse, Contador fino al 31/12/2016 è vincolato dal contratto Tinkoff e deve indossare la divisa del team. Saluti ciclistici. 














3 commenti:

  1. Ciao ! Che sia la nuova emonda che uscirà a breve .. sperando in un'operazione di marketing più efficace delle precedenti in casa trek?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. Con Contador hanno fatto un operazione di rilancio del marketing, dopo la pensione di Cancellara. Non credo che lo spagnolo possa essere più competitivo ma alla Trek non importa loro pensano con l'ingaggio di vendere più telai. Convinti loro !!! Al momento non so dirti se per l'occasione ci sarà il lancio di un nuovo modello. Di chiacchiere ne girano come ogni anno. Vedremo. Saluti ciclistici.

      Elimina
  2. Ciao. Per quanto concerne il telaio nero ritratto nella foto mi sembra un Emonda, magari a tiratura limitata. Non credo che possa esserci un nuovo modello più leggero usando il carbonio. Costerebbe troppo per renderlo più rigido. Forse sono arrivati al punto massimo di sviluppo del carbonio. Oramai i telai in carbonio di alta gamma sono quasi alla pari. Io credo che nel futuro la scommessa si giocherà su altri materiali alternativi al carbonio, ma anche in questo caso, il costo sarebbe molto alto per il pubblico. E' vero che esistono le economie di scala, ma ci vuole molto tempo ed investimento per renderlo più abbordabile come prezzo. Insomma potrebbe accadere di tutto oppure non accadere nulla. Saluti ciclistici.

    RispondiElimina