sabato 8 ottobre 2016

Richiamo Specialized Venge ViAS.

Riporto un estratto del comunicato della Specialized:
"Specialized ha ricevuto isolati reports relativi alla possibilità che la ruota posteriore possa uscire dal forcellino, causando una rottura al carro posteriore.
La vostra sicurezza è la nostra priorità, quindi per favore interrompa l’utilizzo e porti la bicicletta presso un Rivenditore Specialized Autorizzato per la sostituzione gratuita del forcellino. Il nuovo ed aggiornato forcellino eviterà la fuori uscita della ruota posteriore dalla sede. Inoltre il Rivenditore provvederà ad effettuare un’ispezione gratuita del telaio. Per favore richieda anche la pagina aggiuntiva del libretto di uso e manutenzione riguardante l’utilizzo dei rulli di allenamento."
La versione integrale del comunicato è disponibile sul sito della Specialized CLICCA QUI

Quando leggo comunicati di richiamo dei produttori rafforzo l'opinione che sono i clienti a testare effettivamente i prodotti, e non i corridori professionisti sponsorizzati. Pertanto i clienti pagano i prodotti che poi inconsapevolmente testano, soprattutto quelli della prima serie, fornendo i feedback.
Ad ogni modo consiglio l'acquisto dell'usato top di gamma, in ottime condizioni, già testato dal primo proprietario 😉. Se poi penso al costo dei modelli top di gamma, lo Specialized difettoso, per esempio, costa più di 4000 €, mi viene voglia di consigliare addirittura l'acquisto del kit telaio di media gamma, dei migliori produttori, le cui prestazioni non sono molto distanti dal top di gamma! 😉. Saluti ciclistici. 

Nessun commento:

Posta un commento