martedì 1 luglio 2014

Esclusiva: lancio Ufficiale della Trek Emonda.

Dopo essere stato il primo a pubblicare, quest'inverno, la notizia del suo prossimo lancio in estate; dopo essere stato il primo a pubblicare indiscrezioni e foto, qualche settimana fa; sono il primo a pubblicare tutte le info dettagliate sul nuovo modello e le prime foto del suo lancio. Ecco il link TREK EMONDA tutti i particolari. Cliccate sul link e leggerete adesso quello che non troverete altrove.
In anteprima le foto della nuova EMONDA SL, uno dei primi esemplari consegnati a Falasca Cicli.
Ancora una volta ho "sverniciato" i forum e le riviste del settore clicca EMONDA SL


                           

6 commenti:

  1. Ciao Claudio, sei sempre sul pezzo... Ho letto quanto hanno scritto quelli della Trek sulla Emonda, adesso spero che quanto prima tu abbia modo di pedalarci sopra così ci renderai partecipi delle sensazioni che avrai...
    Diego

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Diego. Ti ringrazio . Felice di leggerti sul mio blog.

      Elimina
  2. Se ho ben capito si tratta di uno studio tutto nuovo e non un'evoluzione degli altri modelli Trek... Sono curioso di vederla dal vivo e chissà che anche io non faccia il salto di marchio... Per le ruote ho insistito con il mio negoziante sul fatto che le bontrager 2015 avranno la pista frenante dedicata ma le sue fonti gli dicono che la gamma 2015 sarà uguale alla 2014... Ad ogni modo vista la mia insistenza mi ha detto che andrà a fondo della questione. Mi ha incuriosito anche la prova sulle zipp 202 che più o meno le posiziono nella fascia delle aeulos 3, se metto a confronto i voti che dai ai due prodotti le aeulos risulterebbero leggermente superiori alle zipp seppur di poco, tu che dici? Ho interpretato bene?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto riguarda le Bontrager le foto parlano chiaro. Sono ruote con un cerchio diverso. Falle vedere al tuo negoziante. Quando saranno vendute al pubblico, questo non so dirlo. Ma è certo che le ruote sono state usate dai corridori della Trek e come hai potuto vedere trattasi di modelli non camuffati, che di solito, sono test, ma di prodotti definiti e finiti.
      Per quanto riguarda l'Emonda pur non avendola testata, per ora, posso solo dirti che è un prodotto Trek garantito a vita, quindi di qualità assoluta.
      Le Zipp 202 e la Bontrager Aeolus 3, si differenziano anche per l'altezza del cerchio, 32 contro 35 cm. Sono ruote di qualità. Preferisco le Zipp 202 rispetto alle Bontrager Aeolus 3 modello vecchio, per via delle piste frenanti specifiche. Se invece la Zipp 202 le devo confrontare con le nuove Bontrager Aeolus 3 che ho fotografato, con pista frenante specifica, allora per me pari sono.

      Elimina
  3. Io punto proprio sul discorso pista frenante, la differenza di 3 mm sul profilo non credo giochi tante differenza fra i due prodotti anche se devo dire che il fatto che le bontrager non abbiano un limite di peso secondo me anche questo non è un dettaglio di poco conto... Al negoziante gli ho già detto che se non ci crede che si aggiorni e alla fine ho vinto io, come ho vinto sul discorso della formazione di bolle sulle bora ultra Two... Il problema sta nel fatto che i negozianti dalle mie parti vendono le ruote in carbonio agli amatori che fanno gare in circuito e basta e che i freni quindi li usano ben poco... Se si ha una clientela che fa un'utilizzo delle ruote in carbonio a 360 gradi allora le casistiche di certi problemi emergerebbero di più... Io sono uno di quelli che usa certe ruote solo in corsa ma da qui in avanti vorrei usarle di più ed è per questo che mi sono appassionato a certi particolari... Purtroppo le strade dove abito io non sono tenute tanto bene è la classica ruota in alluminio risulta essere per vari motivi l'arma più vincente. Basta che mi sposti però di un centinaio di km e la situazione è diversa, si vedono molte più ruote in carbonio che girano e siccome mi capita spesso di spostarmi in certe zone vorrei ampliare l'utilizzo di certi componenti.

    RispondiElimina
  4. Visto la Specialized tarmac McLaren? Niente male direi, peccato la facciano in soli 250 esemplari e non oso pensare a che prezzo...

    RispondiElimina