lunedì 3 febbraio 2014

Cambio Shimano Dura Ace per Cancellara.

E' montato sulla Trek Domane con la quale  Cancellara ha vinto il Fiandre 2014. Verosimilmente è stato realizzato per le particolari esigenze del campione italo-svizzero, che peraltro non usa la versione elettronica. E' appena il caso di precisare che trattasi comunque di un prodotto finito che potrebbe essere potenzialmente commercializzato. Diversamente dalla versione in vendita al pubblico, questo modello, presenta parti in carbonio ( contrariamente all'alluminio, scelta tipica della Shimano) ed e' sovradimensionato.  Mi viene da pensare che il bilanciere in carbonio e' ispirato allo stile del cambio Campagnolo Super Record!
                                                    

4 commenti:

  1. Ciao Claudio , in realtà quello non è un cambio originale nuovo ma una modifica che fa Cancellara . Se ci fai caso le pulegge sono molto più grandi ( per aumentare la scorrevolezza della catena ) quindi hanno modificato la gabbia allargando la sede .

    RispondiElimina
  2. Grazie Alberto per la tua precisazione
    Però consentimi di dire che la modifica e' in carbonio in pieno stile Campagnolo.

    RispondiElimina
  3. Si è molto brutta , conosco ragazzi che hanno fatto in casa gabbie in carbonio per alleggerire i cambi da mtb che sono fatte decisamente meglio :-)
    Comunque gran bella gara per Cancellara !

    RispondiElimina