venerdì 28 marzo 2014

Campagnolo Super Record RS, Pro Team Special Edition

Ricevo Dalla Campagnolo e Pubblico Il lancio del gruppo Super Record RS. Rispetto al Super Record Revolution, oltre alla finitura e alle scritte, è cambiato il deragliatore anteriore e la corona della guarnitura. Il perno della guarnitura è in acciaio. In attesa di ricevere la versione in lingua italiana, posto quella ricevuta, in lingua inglese. Come la versione 80 ° anniversario, anche questa versione, sarà in vendita a tiratura limitata. Nasce dalle indicazioni ricevute dai professionisti che usano il gruppo meccanico invece dell'EPS. Varianti per un prodotto che oramai ha raggiunto il massimo sviluppo e la migliore prestazione. Ovviamente il Super Record Revolution serie nella versione (con perno in acciaio) e Titanium (con perno in titanio), continua ad essere disponibile nella versione attuale con deragliatore in carbonio e corone XPSS. Credo che Campagnolo ha raggiunto il migliore risultato possibile per un gruppo meccanico, in termini di bellezza e di tecnologia. La concorrenza non offre uno standard migliore e soprattutto così esclusivo.









  

5 commenti:

  1. Da estimatore di Campagnolo posso dire che questa nuova versione del SR e' la brutta copia del bellissimo SR Revolution Ti . Il deragliatore non si puo' proprio vedere e non capisco poi che utilita' e miglioramento possa dare rispetto a quello molto piu' bello ed esclusivo del Revolution . Da una prima analisi sembrano solo modifiche di finiture e grafiche deragliatore a parte . Quindi se non emergono migliorie di altro genere dico che questa versione se la potevano risparmiare e spero non si sognino di sostituire con questa il Revolution . Una dimostrazione di quanto ormai i gruppi meccanici non siano piu' migliorabili , ormai la perfezione e' raggiunta i costruttori se ne devono fare una ragione .

    RispondiElimina
  2. da campagnolo mi aspettavo di più. alla fine a parte il deragliatore sembra un semplice restyling.
    bisogna ammettere che i gruppi meccanici ormai hanno raggiunto tutti un altissimo livello, e la scelta viene fatta solo su basi economiche e di ergonomia dei comandi.
    quindi è oggettivamente difficile migliorare questi componenti, soprattutto perchè il futuro è dell'elettronico, mentre la strada per le soluzioni idrauliche a disco faticano più del previsto a prendere piede, complice magari il momento economico di certo non esaltante.
    shimano e sram hanno sfornato novità ma a ben vedere hanno presentato soluzioni a 11v quando campagnolo le 11v le utilizza ormai dal 2009.
    e shimano ha puntato forte sull'elettronico, un pelino meno sul meccanico (sul peso poteva fare sicuramente qualcosa in più).
    alla fine credo che shimano e sram abbiano un patto di non belligeranza: sram tergiversa sull'elettronico, mentre shimano non spinge troppo sul meccanico ;-)

    RispondiElimina
  3. Se non altro sembra che il revolution rimanga in produzione . Meno male altrimenti sarebbe stato un autogoal clamoroso !!!

    RispondiElimina
  4. credo che campagnolo stia prendendo tempo il più possibile: credo che l'azienda italiana punti decisa sull'elettronico e sia convinta di rivoluzionare la propria linea: super record eps, record eps e meccanico, athena eps e meccanico. sparirebbebero il chorus e il sr meccanico.
    il tutto a 12v... ma se ne riparlerà tra un paio d'anni...

    RispondiElimina
  5. Alla Milano San Remo Nibali aveva proprio l'RS
    Su youtube ci sono i video della CyclingPro con alcune bici dei Pro

    RispondiElimina