sabato 20 luglio 2013

Anteprima con il botto: la presentazione al mercato italiano della nuova Trek Madone 7S 2^ serie.

Una esclusiva del blog. Direttamente da Pozzolengo (BS) dove in queste ore viene presentata la nuova gamma Trek 2014 alla stampa e alla rete di vendita italiana. Francamente la linea originale della Madone è unica; non si confonde con nessun altro telaio. La Madone 7S gamma 2013, e' una macchina avanzata; non sono stati riscontrati difetti o limiti strutturali. Pertanto incuriosisce questo modello per capire l'effettiva evoluzione, considerato che la versione precedente e' stato innovata limitatamente al fodero destro, lato catena. 





10 commenti:

  1. Mi sarebbe piaciuto esserci ma purtroppo come ben sai eravamo in quel di Bolzano per un lungo sulle alpi . Avrei visionato volentieri questo telaio non tanto per le piccole varianti rispetto al tuo modello ma bensi per la colorazione nero opaco tono su tono che vista in foto non mi convince pero' e' ovvio che per dare un giudizio serio la dovrei vedere . Comunque in foto sicuramente meglio la tua nero grigia .

    RispondiElimina
  2. Ma invece il telaio serie 6 quanto pesa?
    Possibile che nessuno lo sappia?

    RispondiElimina
  3. Io lo so e l'ho anche fotografato. Basta che tu usi il tasto cerca e digiti madone 6. Fammi sapere se lo hai trovato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unico che ho trovato è quello relativo al telaio, forcella, serie sterzo, attacco e freni integrati, tot. 2110.
      Il 7s dichiarano il solo telaio 725 grammi, io ero interessato al peso del solo telaio 6s.
      Sai dirmi qualcosa ?
      Ciao.

      Elimina
  4. L'unico che ho trovato è quello comprensivo di freni, attacco, reggisella e serie sterzo, tot. 2110, io invece ero curioso di conoscere quello relativo al solo telaio come il 7s (725 g).

    RispondiElimina
  5. Allora considerato che la madone 6 è un OCLV 600 quindi meno leggero dell'OCLV 700 del madone 7 e tolti i pesi dei freni integrati, del reggisella integrato, dell'attacco e della serie sterzo, per una taglia 52 dovremmo essere intorno ai 950/70 grammi circa.

    RispondiElimina
  6. Ciao Claudio.
    Ho girato la domanda a Trek Italia e devo dire che la risposta mi ha notevolmente sorpreso.
    Citazione testuale:

    Buongiorno.

    La invitiamo a rivolgersi al rivenditore per verificare il peso effettivo, essendo prodotti fatti a mano potrebbero esserci delle seppur minime differenze tra un telaio e l’altro. Inoltre incide sul peso anche il tipo di verniciatura scelta. Per queste ragioni Trek decide di non pubblicare i pesi.
    Il peso comunque indicativo è sugli 800g con verniciatura vapor coat.

    Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.

    Cordiali Saluti
    Trek Italia
    ... Praticamente rispetto alla 7s solo 50g in più, il riferimento è relativo ai telai 2013.

    Ti saluto cordialmente e continuo a seguire il Blog con molto interesse.



    RispondiElimina
  7. Ciao Mimmo
    la versione vapor coat è quella più costosa, circa 800 € in più.
    Generalmente tra la versione normale e quella vapor coat dovrebbero esserci circa 30 grammi.
    E' appena il caso di precisare che nella risposta la trek non dice a quale taglia si riferisce ed inoltre spiegano che il peso è indicativo.
    Per esperienza diretta lo scarto tra il peso nominale (dichiarato) e quello reale può essere anche significativa visto che trattasi appunto di prodotti realizzati a mano.
    Francamente non capisco perchè la Trek non fornisce ufficialmente il peso della versione verniciata normalmente.
    Comunque ritengo che considerato quanto detto il modello in questione dovrebbe pesare almeno circa 900 grammi trattandosi di OCLV600 in taglia 52.
    Se mi capiterà posterò le foto della pesa.
    Ti saluto anch'io cordialmente.

    RispondiElimina