giovedì 17 gennaio 2013

La bicicletta aiuta a superare la crisi economica causata dal liberismo

L'associazione SalvaCiclisti sostiene ( e ha ragione) che si possono risparmiare un minimo di 1500 € all'anno, usando la bicicletta in città, invece dell'auto; ne guadagna il portafoglio, la salute e l'ambiente. E' appena il caso di precisare, che non ci vuole molto a capirlo, solo che gli italiani, sono innamorati dell'auto e tendenzialmente pigri; pensate che conosco qualcuno che si reca all'edicola, in auto, perchè si è abituato a fare qualche centinaia di metri, comodamente, per acquistare il giornale!! Lo stesso che poi si lamenta che ha problemi di colesterolo. Preferisce gravare sul Servizio Sanitario Nazionale e prendersi la pillola, piuttosto che cambiare le abitudini. 

2 commenti:

  1. Caro il mio blogger,abitudine o cultura?Paesi come l'Olanda ad esempio hanno l'abitudine di muoversi su due ruote come ben sai,abitudine e cultura della salute di se stessi e dell'ambiente che ci ospita.Io sono di quelli,pochi,i quali usano l'auto solo per viaggi e spostamenti.Ne sono fiero.

    RispondiElimina
  2. In effetti è una questione di stile. Anche io preferisco muovermi a piedi o con la bici da trekking, limitando l'uso dell'auto, nel caso in cui devo recarmi nei diversi tribunali per lavoro, ma solo perchè ci sono problemi di orario e c'è un servizio pubblico per i trasporti davvero carente; in quel caso devo limare i minuti perchè devo essere mobile al massimo. Se non cammino o pedalo mi sento nervoso. Come cavolo fanno quelli che usano l'auto o la moto anche per comprare il giornale !! Noi siamo sui generis. L'italiano medio è pigro e ama l'auto.

    RispondiElimina