domenica 19 agosto 2012

La Trilogia delle Alpi è stata scritta.


 




In questa estate di incendi boschivi, scempio della follia umana, drammatico e consueto epilogo della bella stagione consumata dal tempo, i miei ricordi non bruceranno. Sono riposti nella scatola del passato. Li sento muovere e so già che basterà rivedere il sole, il cielo azzurro o una montagna per poterli rivivere. La " Trilogia delle Alpi", come ho chiamato, le estati trascorse a pedalare sulle Alpi italiane, svizzere e francesi, è stata  scritta nel libro della mia vita. Una trilogia che ne incarna lo spirito, il coraggio e il desiderio di avventura. Scritta dalla fatica sarà per sempre una pagina viva, un dono prezioso. Da domani avrò un ricordo di più, qualche giorno in meno da vivere, un sogno in meno da realizzare. E dopo di me, questi ricordi, torneranno alle sacre vette e saranno custoditi nella roccia e ricoperti dalla neve. Sono un dono del Signore. E se un giorno un errante, li troverà, saprà di Lupo Solitario, della sua bicicletta, formidabile compagna di avventura e delle loro umili gesta.

5 commenti:

  1. Entrare nel tuo blog è come "perdersi" in un cammino infinito fatto di emozioni, gioie e valori che ci fai vivere con i tuoi racconti e con le tue bellissime foto.

    Grazie Lupo Solitario

    RispondiElimina
  2. Gli amici passano sempre a trovarti...grazie per averlo fatto ancora. Portami un saluto a Nicoletta.

    RispondiElimina
  3. Gli amici non si dimenticano dell'Amico, anzi del Lupo, più speciale che c'è
    Ti manda un bacione Nicoletta.

    RispondiElimina
  4. C'è gente che pensa che la montagna in estate possa essere triste o malinconica...Forse è perche' non sono mai stati su queste montagne e non hanno provato le emozioni e il senso di benessere che si prova a visitare certi luoghi...per un appassionato di ciclismo,poi,significa entrare nei luoghi della storia e della leggenda di questo meraviglioso sport che ci appassiona ogni giorno sempre di piu'...
    Ciao e ti auguro di fare altre mille di queste gite in bicicletta...
    bicilook

    RispondiElimina
  5. Ne approfitto per dirti ancora grazie per i
    Tuoi consigli sui percorsi in terra francese. Avevi ragione sono luoghi molto belli e mitici .

    RispondiElimina