giovedì 27 settembre 2012

Scatti alpini di un bambino.

Grazie figlio mio per tutte le foto che mi hai fatto durante le tre estati trascorse sulle alpi italiane, svizzere e francesi. Sei stato un grande fotografo. La tua fantasia ti ha ispirato. Vederti a bordo strada mentre mi scattavi le foto, è stata un'emozione incredibile. Come un vero fotografo sportivo anticipavi la "corsa". Qualche scatto e risalivi in auto per farti portare al prossimo punto. E ti confesso che pedalavo sempre più forte per non farti attendere troppo, anche se la strada saliva e faceva sempre più male. E ogni volta rivederti era una soddisfazione, un premio, alla mia scalata. Grazie. Spero che quando sarai grande porterai con te questi momenti di autentico amore e stima, che abbiamo trascorso insieme. E chissà se un giorno, da adulto, ritornerai su queste Alpi, con tuo figlio e gli dirai: " Qui è passato nonno....me lo ricordo...ora ti faccio vedere le foto che gli ho scattato". 





Grazie per tutte le foto che mi hai fatto in questi tre anni: un emozione incredibile 
La fantasia di un bambino è la bellezza della natura: un incontro meraviglioso


2 commenti:

  1. Mi hai riportato alla mente tanti ricordi stupendi della mia infanzia e stai regalando a tuo figlio dei ricordi meravigliosi che porterà sempre con se nel suo cuore.
    Caro Lupo penso che hai vinto la gara più bella di tutte... La gara delle gare... con il "doping" più forte di tutti: l'amore per la vita.
    Il sorriso di tuo figlio che ti vede arrivare, in salita, da dietro la curva è il trofeo più grande.

    Grazie per quello che ci regali con il tuo blog.

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto emozionare con il tuo commento. Un commento scritto da un grande fotografo e da un amico non potevano che farmi emozionare. Splendide parole. Spero di rivedere presto te e Nicoletta.

    RispondiElimina