venerdì 17 febbraio 2012

Il compressore !!!!!!


Partendo dall'esperienza che tutte le pompe non sono uguali, ho riscontrato che spesso ci sono problematiche comuni nell'uso: per esempio la rottura dell'attacco della valvola o la non perfezione nell'aggancio alla valvola; oppure l'inesattezza della misura della pressione; oppure della difficoltà a pompare dopo 8/9 ATM; lo scarso appoggio della base. Insomma apparentemente sembra una scelta facile, quella della pompa giusta. Può una pompa per biciclette avere l'efficacia di un compressore ? SI. E' un prodotto Bontrager e si chiama Turbo Floor......struttura in acciaio massiccio e cilindro interno che spinge con la forza di un compressore, ma è gentile, tanto che la pompata è morbida. Non è leggera. E' alta mezzo metro circa e non si sposta quando lavora. La base solida ne garantisce l'aderenza al pavimento in ogni condizione.....ma non  usatela appoggiandola nel vano dell'auto.....gli ammortizzatori potrebbero scaricarsi. Pressione fino a 11 ATM (reali) e bloccaggio del funzionamento in caso di trasporto. Doppio adattatore in dotazione  Vi invito ad andare a provarla da Falasca......incredibile !!!!! Unico limite, la vostra forza.......occhio allo sforzo da pompa....tremendo. La misurazione indicata nel manometro della pompa Bontrager è precisa. All'uopo posto le foto della verifica fatta con uno strumento professionale SLIME: la pressione di 9,40 atm rilevata dal manometro della pompa Bontrager è confermata dal misuratore professionale SLIME. Ovviamente l'affidabilità della pompa testata sarà valutata in un arco di tempo lungo. Per ora queste sono le prime impressioni sicure. 


 


http://bontrager.com/model/05265

3 commenti:

  1. Abbiamo anche il pompa-test...che forza!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ho provato tante pompe e non sono tutte uguali. Dalla Silca alla Giyo passando per la Shimano. E credimi non sono tutte uguali. Per non parlare dell'affidabilità dei manometri delle pompe. A volte la pressione tra una pompa e l'altra cambia pur segnando la stessa pressione. Non è facile scegliere la pompa giusta.
    Questa Bontrager mi ha persino divertito nell'usarla.

    RispondiElimina
  3. Gran bella pompa, io la uso in officina, e' al servizio di tutti 7 giorni su 7...di solito ogni mese compravo una pompa nuova, da quando ho questa ( 1 anno) non si e' mai rotta!!!!

    RispondiElimina